1° Partita del Campionato 2009-2010
Lunedì 7 Settembre 2009
Ammogliati: 8
Scapoli: 4
Riparte il campionato Scapoli-Ammogliati. Comincia lì da dove era finito l'anno scorso: dalla vittoria dei blues sugli eterni rivali, risultato sancito da una organizzazione tattico veramente di tutto rispetto e da una condizione atletica nettamente superiore rispetto ai reds. Gli Ammogliati, nonostante la superiorità numerica, non riescono proprio a vedere la porta (sarà meglio per il Nene inserire nel menù le salutari carote???), eppure le reti sono ancora dal torneo scorso in un cangiante bianco.
Purtroppo la solidità del campo fa già le prime vittime: non è ancora il finire del tempo, che Silvano nel tentativo di arpionare una palla a mezz'aria, svirgola paurosamente il contatto con il terreno, accasciandosi a terra dolorante. Il soccorso è immediato, forse trattasi di una leggere distorsione, forse di più, nessuno si sbilancia, sapremo di più nella prossima partita, ma intanto facciamo tutti un bocca in lupo al giocatore di reds.
Grande paura più tardi anche per Adriano, che scivola anch'esso a terra con fragoroso tonfo, ma in questo caso fortunatamente è solo un maldestro disimpegno e nulla di più.
Gli 8 gol realizzati confermano i buoni auspici della squadra degli Scapoli, che riprendono il filo ininterrotto dell'anno scorso, balzano subito in classifica davanti ai reds e forse si stanno autoconvincendo davvero ora di essere una squadra. Prevedo battaglia aperta quest'anno, soprattutto se i reds lamenteranno ancora il poco movimento tattico sottoporta e la solita vocazione al bisticcio.
PS: Porto ancora i saluti della Presidenza al nuovo arrivato, Giovanni, esordiente con la squadra dei blues, altra pecorella smarrita che ha ritrovato la strada degli spogliatoi. Ieri sera ha fatto vedere ottime cose, speriamo possa continuare con costanza e perseveranza questa avventura sportiva. Ben arrivato e Complimenti.
1 Comments:
purtroppo la prima di campionato è andata non come nelle previsioni ma........ non bisogna disperarsi sopratutto non agitarsi il cammino è lungo e veranno tempi migliori . I baldi giovani sono ancora euforici per il campionato vinto sono ancora carichi di benzina lasciomoli sfogare e poi pian piano anche noi raccoglieremo i nostri frutti ,speriamo nel giro di poco tempo di ritrovare la forma migliore e poi non ce nè per nessuno ciao a lunedì prossimo .
Posta un commento
<< Home