martedì 24 ottobre 2006

8° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 23 ottobre 2006

Ammogliati: 5
Scapoli: 10

Risultato (ufficioso) strombazzante per gli Scapoli che disputano una partita esemplare, in comoda discesa per tutta la durata del tempo. Nel campo pesante per l'umidità che raddensa la sera di queste zone, i giocatori più veloci hanno avuto più facilità nel muoversi e nel battere a rete. Così, in una gara dove le compagini erano ridotte a causa forse di qualche malanno di stagione, gli Scapoli hanno messo in mostra e sfruttato una più evidente freschezza anche in termini tattici. Qualche giocatore è dovuto addirittura uscire anzitempo per acciacco muscolare (speriamo nulla di grave). Gli Ammogliati si sono fatti riprendere in classifica e ora gli Scapoli guardano alla prossima partita come l'occasione per ribattere e rentare l'allungo.

Negli spogliatoi ad inizio e termine partita grande felicità per l'iniziativa della divisa, che ha riscosso grande successo. Ricordo a quanti non si sono presentati ieri sera che la prossima sarà la finale per la raccolta delle adesioni: chi non c'era e non ci sarà è pregato di farci sapere, perchè dobbiamo far partire l'ordine. Chi ci sarà è pregato di portare anche i soldi (15 euro), che senza il totale non si parte. A giorni pubblicheremo sul sito la versione finale della divisa così che possano apprezzarne tutti.

Man of the Match
Questa settimana la rubrica non vuole premiare il giocatore più bravo, ma dare un premio al miglio ritiro in corso. Ogni partita segna la defezione di qualcuno che abbandona il campo con le scarpe in mano e qualche muscolo dolorante. Ma per continuità e regolarità il premio va a colui che si distingue sempre per una assiduità disarmante, ovvero Gigi Bomber. Anche ieri sera il nostro, dopo una pedata invisibile (la nebbia ha omesso il gesto, svoltosi perdipiù in una zona malsana del campo) ha raggiunto prima degli altri la via degli spogliatoi, e la sua lunga camminata di bordo campo, dimessa e sconsolata, è da annuale del Quei del Luni.
Applausi per Gigi, e speriamo che non sia stato nulla di così grave, perchè ci serve per la prossima partita, e perchè senza di lui sono sempre delle emozioni perse!!!

2 Comments:

At sabato, 28 ottobre, 2006, Blogger albe said...

ciao fagotto, manda tutto quello che vuoi, anche se non ho capito se i calendari sono compresi di classifica finale... Sarebbe bello perchè sinceramente mi piacerebbe sapere come è stato l'andazzo di questi anni!

 
At sabato, 28 ottobre, 2006, Blogger albe said...

Ooops, per dovere di cronaca devo aggiungere che l'ultima partita ha visto l'abbandono preventivo di altri due giocatori, questa volta degli Ammogliati. Gigi DF si era presentato in campo puntuale e sfavillante in divisa bianco-rossa (tipo Vicenza) ma al momento del fischio d'inizio era già in macchina di ritorno e sicuramente imprecante. Welfer invece dopo pochi minuti ha avvisato uno stiramento e anche lui, fra lo sconforto e l'incredulità dei compagni, è uscito mesto e triste dal campo (anche dalla sua bocca proferivano ingiurie poco nobili).

 

Posta un commento

<< Home