martedì 6 marzo 2007

23° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 5 Marzo 2007

Ammogliati: 4
Scapoli: 10


Detto fatto! Scapoli finalmente in vittoria. Si è discusso e ridiscusso su questa latitanza dei 3 punti, che con l'arrivo della primavera, i senza moglie hanno ripreso forza e vigore. Campo gremito e affiatato, la partita è stata una delle migliori a cui si è assistito quest'anno, anche perchè c'era curiosità di vedere all'opera alcuni nuovi giocatori. Proprio l'aumento della densità giocatore/metroquadro in campo, situazione che di solito è loro sfavorevole, questa volta ha invece avvantaggiato gli Scapoli, che hanno avuto il merito sugli avversari, oltre che di una discreta condizione fisica, anche di una attenzione e disposizione tattica sempre vigile e attenta.
Ma non si può dire che sia stata una partita decisa sin dai primi minuti. Gli Ammogliati, con una forte componenente di lingua friulana, si erano preparati bene all'incontro, e probabilmente si aspettavano di fare bottino pieno. I segnali di inizio partita erano in effetti incoraggianti, perchè potevano schierare la migliore difesa possibile, e Steno, ormai in odor di pallone d'oro, si esaltava sulle parate e gli interventi a terra. Ma qualche metro più in là, dove di solito si giocano e si decidono i risultati, la situazione era diversa. Il centrocampo era di colore giallo infatti e non ce ne era per nessuno. Scandiuzzi in mezzo a tutti, recuperava palloni ed era sempre pronto a ripartire al gran trotto, nella totale impotenza dei suoi incontristi. Sulla fasce, Max e Mich anche loro in versione gran sera, percorrevano le fasce rombanti e cercavano la porta o in alternativa il servizio per Gigi, che tornato dopo un lungo stop si è fatto perdonare. Gli Ammogliati nel frattempo erano spariti e neanche la superiorità numerica nel finale li ha favoriti almeno nella realizzazione. In classifica i punti di distacco tornano a 6, ma ieri sera si è lanciato un sasso bello pesante: gli Scapoli son tornati.


Man'S' of the Match
La menzione d'onore va a tutta la squadra degli Scapoli, senza esclusioni. Viene assegnata per il merito, per la dedizione, e per non aver lasciato nulla, ma veramente nulla agli avversari. Su tutti i fronti insomma, un 10 pieno, come neanche si dà ai figli dei raccomandati. Su tutti comunque, proprio per plauso anche degli stessi avversari hanno mezzo voto in più (lo porteranno come credito per i tempi peggiori) Max e Scan. Due furie, due leoni mai domi, che hanno sgretolato la difesa avversaria, e poco conta se non è riuscita quella rovesciata Max, sarà per la prossima! Ma siccome, per i nuovi arrivati c'è sempre un pensiero in più, perchè si vol bene a tutti, accanto ad un ringraziamento speciale, vanno i complimenti alla compagine friulana, di cui ancora purtroppo non ho imparato bene i nomi, ma di cui mi è piaciuto molto il comportamento in campo.

1 Comments:

At lunedì, 12 marzo, 2007, Blogger albe said...

Ben fatto Nene! Sono contento che sei riuscito a postare ancora nonostante le difficoltà della scorsa volta. Ah, per il premio... credo che alla fine ce lo giocheremo io e te, e i pali della porta. Nessuno vanta più presenze di noi in tutto il campionato!

 

Posta un commento

<< Home