martedì 30 gennaio 2007

20° partita di campionato 2006/2007

29 gennaio 2007

Ammogliati: 9
Scapoli: 6

Ammogliati nuovamente a segno. Dopo 20 partite è giunto per loro il momento di saggiare l'aria fine della vetta. In una partita a ranghi dimezzati per defezioni dell'ultima ora, gli Ammogliati si impongono con successo sugli Scapoli, messi in campo alla meglio anche grazie a qualche prestito degli avversari. L'inizio del match parte sotto tono: le note vicende che hanno occupato le ultime serate hanno prodotto un atteggiamento forse troppo remissivo, e anche se ancora non sono definiti gli sviluppi, c'è già chi forse intravede la parola fine a questa avventura. Sicuramente gli Scapoli pagano la mancanza di alcune pedine importanti, motivo per cui la difesa è totalmente da inventare, e per fortuna che c'è Luigino in serata di grazia a mettere più di una volta la classica pezza. Dall'altra parte del campo, Toni ha raggiunto il peso forma di Ronaldo; la carta vincente degli Ammogliati degli ultimi tempi è forse proprio lui, che oltre ad andare a segno con una certa regolarità, crea gli spazi e le occasioni anche per i compagni. Anche con il suppporto in regia di Silvano, gli Scapoli arrivano davanti alla porta avversaria con poche idee e ancor meno forze, così i tentativi si infrangono contro la maiuscola prestazione del Steno, che lì dove serve ci arriva sempre.
Ora gli Ammogliati vanno a +3 in classifica. Quasi a metà campionato sorpassano gli Scapoli e si collocano davanti per tentare l'allungo. Inutile ribadire che gli Scapoli ormai sono solo uno triste ricordo degli inizi: le ultime deludenti performance hanno sfilacciato la squadra che non sa più giocare e manco la fortuna in questi momenti aiuta.


Man of the Match
Nonostante tirasse brutta aria nel reparto difensivo degli Scapoli, Luigino ha giganteggiato (per quanto possibile) ieri sera. A metà fra l'out dove si aggirava Sandro, e veloce a spostarsi verso il centro a interdire Toni quando partiva, Luigino ieri sera era insuperabile. Considerata la differenza di peso e di età poi, la sua prestazione assume ancor di più significato, e si becca per questo il trofeo di Man of the Match. Fossero tutte partite così, il suo posto da titolare sarebbe fuori discussione.


PS 1: Nel dopopartita vinti e vincitori a riunione mangiareccia. Al termine abbiamo assistito, nonostante le proteste di Guido che era ancora eccitato dalla partita, alla proiezione delle foto dell'ultima cena di San Giovanni (copyright Gabriè). Soggetto più fotografato insieme al Granso poro con sui condivide alcune movenze sul campo, il compagno Gigi. Ma dove è sparito? Ieri sera agli Scapoli serviva proprio la boa a tenere palla in area e lui non ha dato notizie della sua mancanza. Che si forse sparito con la "supplente"? Sarà meglio indagare...