martedì 23 gennaio 2007

19° partita di campionato 2006/2007

23 gennaio 2007

Ammogliati: 10
Scapoli: 4


E' disfatta. Gli Scapoli sprofondano nella vergogna.
E così finalemente gli Ammogliati raggiungono la testa della classifica, a parità di punti con gli avversari, dopo aver sofferto un avvio di campionato per loro umiliante. Ora il vento dei forti soffia sulle loro vele speigate, e gli Scapoli da settimane ormai non riescono a riemergere, abbandonati dal lume del gioco. Sarà il campo pesante, sarà che è un Lunedì strano quasi aspettando la neve, la partita è inizialmente incerta, con le squadre bloccate sul campo, e sul tabellino. Ma si avverte comunque una certa fragilità pscicologica degli Scapoli, messa maggiormente in luce da una ottima disposizione tattico-agonistica degli avversari. Verso metà tempo gli Ammogliati prendono il via: uno-due, e i gol al passivo degli Scapoli diventano irraggiungibili. Ormai è fatta: in campo i nervi saltano e lo strascico di qualche scontro un pò acceso, si prolunga oltre il dovuto, con conseguente abbandono del campo da parte di Gigi degli Scapoli (e qui si potrebbe riprendere il discorso della settimana scorsa...).
Scapoli quindi in meno sul momento più difficile, a riprova anche di un momento veramente poco fortunato. Partita invece in dicesa per gli Ammogliati che uscirebbero dal campo anche più felici al termine, se non fosse per quel senso di precarietà che ci attanaglia tutti, e le cui ragioni si spiegheranno sopra nel prossimo post.
Come detto all'inizio, ora tutte le squadre a pari punti, con Ammogliait belli carichi dopo aver sofferto all'inizio, e Scapoli invece totalmente in balia, che dovranno veramente mettere la marcia in più se vorranno giocarsela ancora.


Man of the Match
Direi che per una volta il trofeo va consegnato più per le prestazioni del dopo partita che per quello fatto realmnet vedere in campo. E' per questo che la nomination va a CesareTrottolinoAmoroso, che ha divertito tutti nella GranSala con battute e sketch comici, quando la comicità era richiesta per sfuggire dai brutti discorsi e dalle note vicende. AL di là delle battute, anche sul campo Cesare sè fatto notare, ed è indubbio che la l'ultima parte di preperazione svolta in Tunisia, gli ha fatto bene.