martedì 19 dicembre 2006

15° partita di campionato 2006/2007

15° partita di campionato 2006/2007
Lunedì 18 Dicembre 2006

Ammogliati: 5
Scapoli: 4

La legge delle Porte Piccole, da sempre favorevole agli Scapoli, questa volta porta bene agli Ammogliati, che battono gli avversari, proprio sul finale di partita grazie ad una doppietta di Sandro. Al fischio di inizio, dopo qualche attimo di sgomento per una inattesa perdita di colore dalle stampe delle nuove divise, la partita comincia con in campo solo 14 giocatori. Complice l'acqua scesa in questo weekend e il freddo siberiano che attraversava il campo, infatti, tanti presunti atleti sono rimasti a casa, con la borsa dell'acqua calda, infilata nella cinta. Il campo è praticamente una coltivazione di fango e depositi limacciosi del vicino Livenza, così che i giocatori zampettano come maiali sul porcile in equilibrio precario, e i più grossi, come è naturale, rotolano più volte a terra.
Risultato comunque sempre indeciso, fino a quando Sandro, decide di chiudere la partita, e in un uno dei pochi tentativi di pressing mai visti da lui, riesce proprio a sradicare la palla dai piedi del difensore avversario, ed a siglare così il definitivo vantaggio. Ammogliati e Scapoli vicini adesso al giro di boa fra tre partite. Indiscutibile il punteggio in classifica, ma la superiorità schiacciante dimostrata ad inizio campionato dagli Scapoli sta un pò scemando, e gli Ammogliati stanno riorganizzando forze e pensieri per un inizio anno nuovo sicuramente sfavillante.

Man of the Match
Difficile assegnazione per questa partita. Tradizione vuole che la menzione sia consegnata al giocatore della squadra vincente, e così sia. la nomination va a SandroM, per la doppietta decisiva nel finale, e per averci meno assillato del solito con le solite illazioni e provocazioni.
Che le due cose siano forse collegate? Cmq complimenti.