13° partita di campionato 2006/2007
Lunedì 4 novembre 2006
Ammogliati: 7
Scapoli: 6
Gli Ammogliati vincono finalmente. E già questo basterebbe a riempire di gioia un paio di blog. La vittoria di sorpresa arriva a termine di una prova determinata e tenace, contro avversari gravemente in difficoltà, sia per merito degli Ammogliati, che per la poca organizzazione degli Scapoli. Il risultato alla fine premia di poco la superiorità in campo degli Ammogliati, visto che nel finale di partita, gli stessi stavano per sprecare il consistente vantaggio accumulato nella prima frazione di partita.
Sull'asse Nordhal-Welfer-GigiDF gli Ammogliati hanno così costruito la loro vittoria, proprio quando mancava loro su quella fascia Cesare, che solitamente funge da terminale alle loro azioni. Così, quella che sembrava un margine di svantaggio, è diventato un punto di forza, e le azioni terminate a rete, sono venute tutte dalla fscia destra.
Gli Scapoli si rivedranno forse nella prossima partita. Nervosi e confusionari, hanno pensato più a giocare di inizativa personale che a dialogare a centrocampo, quando in poche ma conslusive azioni, hanno dimostrato che potevano fare di più. Il risultato poi alla fine dell'incontro, ha fatto saltare loro i nervi, a dimostrazione che si doveva fare di più.
Ma questa partita serve per il suo significato intrinseco: gli Ammogliati hanno finalemente tolto la ragnatela dalla classifica e sperano nel rush finale pre-Natalizio. gli Scapoli, a loro volta, si sono accorti che di non essere invincibili, e che se vogliono giocare da soli come ieri sera, avranno poche chance di vincere ancora.
Man of the Match
Inevitabile che oltre la partita, gli Ammogliati si aggiudichino anche il Man of the Match, tributo che sta diventando oramai un riconoscimento importante ad ambito. In questo incontro bisognerebbe darne uno di gruppo, per la coralità e la dterminazione di tutti, ma tant'è che la menzione è singola, e quindi questa volta (anche per simpatia) gliela conferiamo a Nene.
Baluardo in difesa come e più di sempre, questa volta il prodigo infatti, si è esibito anche in notevoli cavalcate sulla fascia, alla stregua delle Valchirie, e indomito ha cercato anche la via del gol, prendendo a gran calcione una palla spiovente, che è stata salvata sulla linea però dal difensore avversario. Sull'azione che meritava sicuramente una fine diversa, il nostro ha continuato a macinare ed a colpire, ma la sfortuna ne ha avuto ragione.
Forza Nene, la prossima volta sarai più fortunato; intanto accontentati della vittoria dei tuoi, e datti da fare per l'8 che avrai la sala piena di bocche affamate!
0 Comments:
Posta un commento
<< Home