18° partita di campionato 2006/2007
Lunedì 15 Gennaio 2007
Ammogliati: 11
Scapoli: 4
Ammogliati ancora in straripante vittoria. Adesso è ufficiale: Scapoli in crisi di gioco. La partita comincia nella nebbia fitta e umida, neanche il tempo personalmente di arrivare in campo e lo score è già di 4 -0 per gli Ammogliati. L'anno nuovo è beninaugurante per gli Ammogliait che ritrovano la formazione migliore nella forma più efficiente: probabilmente l'abuso di cotechini e panettoni ha ringiovanito muscoli e forze degli anziani, che ora guardano al prossimo incontro con la reale speranza di raggiungere in vetta alla classifica gli avversari. Gol da tutte le parti: il reparto offensivo degli Ammogliati ha lucidato ben bene i cannoni, e ogni giocatore ha realizzato pari gol degli altri; segno di una intesa ritrovata. Bisogna dire che il merito va parimenti attribuito alla scarsa organizzazione difensiva degli Scapoli, che nel mezzo della partita perdono anche due difensori per ragioni su cui si è anche cercato di far luce, ma inutilmente. Sembra che ormai siano saltate anche le difese caratteriali, e probabilmente gli Scapoli pagano anche una certa preoccupazione, visto l'incapacità proprio nelle ultime partite di dare sgeni di risveglio.
Non c'è dubbio che la prossima sia battaglia vera: bisognerà vedere se gli Scapoli saranno pronti e schierati per aiutarsi, o se giocheranno come ultimamente slegati e scoordinati.
NdR: La Società Scapoli ha, a termine della partita, multato i propri giocatori Adriano e Denis, per il comportamento anti-sportivo avuto in campo. A seguito del consiglio d'emergenza è stato stabilito che dovranno alla fine delle prossime partite, fermarsi negli spogliatoi a pulire le scarpe dal fango dei loro compagni.
PS: Ieri sera, tanto per non farsi mancare niente, negli Ammogliati ha esordito a centrocampo un nuovo giocatore, addirittura del Friuli. Angelo, questo il suo nome, ha mostrato, a dispetto dell'emozione del primo incontro e della bordata di parole che si sarà sentito dai compagni, una certa freschezza atletica e personalità; doti che faranno sicuramente comodo alla sua squadra. Speriamo di vederlo spesso, e visto che è friuliano, non mancherà sicuramente si portare a cena qualche Gubbana!!
1 Comments:
Caro Nene, ti ricordo che di scene pietose ne abbiamo viste anche noi, con giocatori degli Ammogliati protagonisti... sia in situazioni di svantaggio che viceversa. E' un momento di crisi questo è vero, ma credo che il comportamento di alcuni nella scorsa partita forse è un pò estraneo a come andava la faccenda in campo. D'altra parte bisognerebbe ricordare a tanti che in campo, si viene sì per sfogarsi, ma nel limite del rispetto degli altri, gli avversari non sono pungiball!!!
Posta un commento
<< Home