martedì 7 settembre 2010

Prima partita Campionato 2010/2011

Ricominciamo così!
Effettivamente avevamo finito con lo scudetto infiorettato sulla divisa degli Ammogliati, ma l'inizio di questo torneo festeggia la vittoria di larga misura degli Scapoli.
La foto d'altronde parla chiaro: i festeggiamenti dell'anno scorso hanno fatto vittime fra gli Ammogliati, non c'è dubbio e la chioma azzurra parla più di mille referti medici.
Ma se qualcuno s'è tirato a festa, il campo è comuque quello che si presenta meglio. Già prima di arrivare in spogliatoio, tutti ieri sera hanno notato i miglioramenti, l'erba a coprire tutto il terreno di gioco, le righe di bordo campo tirate a righello, e un paio di metri in più di rete che limitano i recuperi fuori campo. Insomma un gran belvedere, complimenti allo staff che ci ha preparato al meglio il campo sportivo.
Tornando alla partita, numerosi i giocatori in entrambe le formazioni. Come sempre ad inizio campionato, salutiamo i nuovi arrivati, che bene si sono messi in mostra e speriamo vogliano proseguire con noi nel proseguio del torneo.
Ancora qualcuno è intento a legarsi le scarpe e raddrizzare l'elastico dei pantaloncini, che gli Ammogliati passano in vantaggio. Neanche a farlo apposta è Cesare ad aprire le marcature, su una sbavatura difensiva degli avversari.
Ma è fuoco fatuo, un gol di mezza stagione che poco conforta e stimola i compagni. Da lì in poi è un concerto di trame e gol solo degli Scapoli, che realizzano ben 10 reti prima del finire del tempo.
C'è grande soddisfazione sotto le casacche blu, qualche punta di delusione invece per gli Ammogliati, che avranno sicuramente modo di rifarsi nelle prossime partire.

Intanto però, oltre a salutare il suo primo gol di quest'anno, facciamo gli auguri di buon compleanno a Cesare, che ieri sera ha soffiato su 50 candeline!