martedì 13 marzo 2007

24° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 12 Marzo 2007

Ammogliati: 8
Scapoli: 8

Da quando gli Ammogliati hanno ripreso a far punti bisogna riconoscere che le partite ne hanno guadagnato in intensità e agonismo. Ne è conferma che a questo punto di campionato, non c'è una fra le squadre che abbia un miglior rendimento rispetto all'altra e da qui fino alla fine sarà un prosequio incerto. Campo oramai buono solo per le verze, tant'è che i rimbalzi ormai abbattono qualsiasi legge della dinamica, i giocatori si presentano sul campo con le divise estive. E' un piacere vero vedere i giocatori con le maglie nuove realizzate questo inverno, e Beppe come Guido in giallo sfolgorante sembarvano due canarini sovrappeso. E' meraviglioso giocare ed avvertire intorno il risveglio della primavera. Anche perchè sistematicamente questo significa l'allungarsi naturale delle partite e il ritorno al gioco di atleti che tanto spesso non si vedono.
La partita di ieri sera è stata vibrante fino alla fine. L'inizio di marca Scapoli è stato vanificato dal ritorno degli Ammogliati che stavano chiudendo la partita col vantaggio di un gol. Ma il loro canto di gioia è rimasto strozzato proprio allo scadere del tempo (eravamo nei minuti di recupero). Adriano, portatosi in attacco, la spuntava sugli avversari infilando di punta un gol quanto rocambolesco tanto meritato. Gli Ammogliati prendevano la strada degli spogliatoi con mugugni e borbottii, prendendosela con gli avversari per il tempo giocato, ma più con sè stessi per non essere stati in grado di aver chiuso i conti prima. Così nel dopo gara (o per dirla in rugbistico, terzo tempo) si è consumata l'ennesima polemica sulle regole di gioco mai rispettate. Ma per questi discorsi rimandiamo i commenti alla stesura del codice comportamentale che il Nene sta per dare alla luce (un tomo di 100 pagine in pelle di serpente...).

Man of the Match
Adriano degli Scapoli. Nel bene e nel male ieri sera era dappertutto. Con la sua divisa sgargiante, ha da prima ribattutto i colpi degli avversari sotto porta, causando anche un rigore per abbattimento di Sandro in piena area. Poi, dopo aver preso un duro colpo allo sterno, che lo messo ko per qualche minuto, si è spinto con determinazione in attacco ed ha portato gli Scapoli sul pari, a partita praticamente finita. Per dirla alla Giuliani, "uomo ovunque".