venerdì 24 ottobre 2008

9° partita - Campionato 2008/2009

Lunedì 20 Ottobre 2008

Ammogliati: 8
Scapoli: 8


Primo pareggio del campionato. Non succedeva da tempo. Solitamente i minuti finali quando il risultato è pari sono portatori di un agonismo eccezionale e di scontri al limite. Invece questa volta tutto si è concluso pacificamente, segno che il pareggio accontentava entrambe le formazioni: gli Ammogliati perchè all'inizio del match erano già sotto di 5 gol, gli Scapoli perchè comunque, visto le ultime prestazioni, ci si poteva anche aspettare di peggio.
La cronaca. Serata calda, umidità a livelli di autunno africano, terreno nelle solite condizioni (a bene vedere l'erba è anche cresciuta, e le linee di bordo campo sono un felice ricordo), giocatori in tenuta nonsobenecomevestirmi. Sarà per il guardaroba al limite della decenza sportiva, i giocatori non sono numerosissimi, e in queste situazioni di gioco aperto, di solito, gli Scapoli fanno valere la loro freschezza.
Infatti al pronti via, sono i Blues a dannarsi sul campo; con Toni al centro della difesa poi è un continuo liberarsi delle fascie, con fabio che generosamente spinge sulle sue lunghe leve. 5 gol all'attivo e 0 al passivo sono il resoconto della sfuriata iniziale. Poi il solito blackout, blues che riprendono fiato mentre gli Ammogliati riorganizzano e studiano il contrattacco. La riscossa parte come sempre dal centrocampo, dove i blues soffrono la gigantite di Giampi, che sui palloni alti arriva come pochi, soprattutto a pochi metri dalla rete. Così, complice anche le solite perle di Cesare, e alcuni missili terra-aria di Sandro, la porta torna a gonfiarsi, e gli Ammogliait lentamente, ma orgogliosamente rimontano.
Alla fine sarà pareggio. Nessuna recriminazione è il segno che il risultato sia stato conquistato da entrambe le parti. Vedremo se la prossima succederà qualcosa di diverso.