12° partita - Campionato 2008/2009
Lunedì 17 Novembre 2008
Ammogliati: 6
Scapoli: 4
Sparita la nebbia, ecco comparire il freddo. Il triste e ovattato vapore autunnale ha lasciato il posto al gelo dell'inverno; poco male per gli atleti del Luni, il freddo aiuta la circolazione del sangue e il movimento fisico. Così il pallone ha girato parecchio l'altra sera sul terreno di gioco, merito anche del terreno che era appena stato depilato di fresco dall'onnipresente Nene, che ne ha anche approffittato per ridisegnare le linee di bordo campo (ma il dischetto del rigore dov'è finito?).
Dopo quella di lunedì scorso, la 12° di campionato ha visto tornare al trionfo i soliti Ammogliati. Eppure le forze in casa blues erano fresche e giovani: sul campo si è ripresentato ALberto, discendente di una nobile famiglia di giocatori del posto, e il compagno di squadra Alessio, una new entry, che ha preso il posto sulla fascia dell'indimenticato Matteo, ancora assente per recupero dall'infortunio. Non ce ne vorrà l'Avvocato, ma sembra che una allgra colonia di suoi giocatori sembra essere migrata da queste parti: buon per loro che qui avranno da divertirsi (mi auguro per loro, a differenza dell'altra sera).
Il margine di due gol indica una partita vinta di fortuna e di occasioni: non s può certo dire che i blues meritassero però una fine diversa: troppo lontana la squadra ancora da una idea di formazione, fatene una copia delle tante parole sprecate per l'Inter dal cronista di turno e ne trovate la perfetta definizione. Squadra senza testa, forse ne è la più azzeccata: a centrocampo manca un metronomo, qualcuno come Nordhal, ma con la maglia blu e qualche anno di meno. Forse questa mossa tattica risparmierebbe anche molte incomprensioni nel gruppo.
Da parte dei Reds la solita soddisfazione, suffragata a fine incontro da una sana mangiata.
Con la prossima siamo a fine novembre: cominicia il mese delle feste e delle cene, che di solito lascia strascichi fino a inizio anno, vedremo cosa succederà.
PS: Mi scuso qui se nel frattempo ho tralasciato un pò l'aggiornamento del blog, ma questo periodo di ultra lavoro mi lascia poco tempo per curare il nostro redazionale. So che il Nene mi rimproverà ancora lunedì, ma spero che chiuda un occhio e che sappia aspettare tempi migliori. Lo stesso vale per gli altri. Ciao