5° Partita di Campionato 2009/2010
Lunedì 5 Ottobre 2009
Ammogliati: 10
Scapoli: 5
Il Lunedì delle fiere è solitamente sera dedicata al vino e alla piadina. da sempre. Quest'anno la tradizione è stata sacrificata a favore del Calcio, e gli dei della porchetta hanno deciso di punire gli Scapoli, giustamente. Così la vittoria, meritata ci mancherebbe, è andata ai Reds, che venivano da un periodo psicologico non facile, vicini allo sbando, perennemente con il fiato lungo, hanno invece questa volta invertito i pronostici. Forse la preparazione estiva ha sortito i suoi effetti sul lungo termine, forse il fine settimana qualcuno aveva approffitato per una seduta extra di allenamento, fatto sta che alla fine ne hanno messe in saccoccia ben 10, mentre lo score dei blues s'era fermato ben prima.
C'è da dire che una grossa mano, anzi un grosso piede, l'ha messo il nuovo rinforzo, Marco, prelevato dal torneo Amatori a prestar soccorso, e infatti la sua possenza si è fatta sentire, contro i difensori dei blues che ancora smaltivano qualche masenèta.
Meglio così, la sconfitta è stata accettata a buon cuore, visto che il segno di una così lenta ripresa porterà nuovo vigore e rinforzato agonismo sul campo.
Però almeno lasciateci la piadina!