martedì 7 novembre 2006

10° partita di campionato 2006/2007

Martedì 7 Novembre 2006

Ammogliati: 11
Scapoli: 8

Nel freddo polare di Sant'Anastasio gli Scapoli si battono come orsi bianchi, e gli Ammogliati si ritirano come foche. Terreno duro, mani gelate e fiato che se ne andava in fumo caldo, i giocatori non si sono risparmiati comunque nel dar battaglia, anche perchè in campo la partita si è svolta con una certa velocità e disinvoltura. Non è ormai una novità il risultato, frutto ancora una volta di una partenza al fulmicotone degli Scapoli, che hanno incendiato il gioco con una rapida sessione di reti. Di cui una, in particolare, veramente prestigiosa: cross dal versante di sinistra, Gigi colpisce al volo di destro, e la palla si infila sotto il sette della porta degli Ammogliati sul lato opposto. Tribuna e majorette in tripudio, il sindaco annuncia la festa popolare e la banda di ottoni riempie festosa gli spogliatoi. No dai, veramente bravo al Gigi, che solitamente batte a rete da non più di 4 metri sottoporta, ma in questo caso ha infranto i suoi limiti con un gol spettacolare che gli assegna un posto di onore nella cineteca dei ricordi.
Gli Ammogliati, come spesso le ultime volte, recuperano sul 3/4 di partita, assottigliando lo svantaggio pesante che subivano, e portandosi a sole due lunghezze di distanza. Mentre si intravvedeva il pericolo di una partita senza fine, nel tentavivo di recuperare il gap, io stesso mi portavo in avanti su una azione di ripartenza corale, a segnare il gol. Il pallone rotolava nella rete, la scritta "fine", sul cuoio, risaltava di luce.

Man of the Match
Per questa partita un plauso particolare va a Toni degli Ammogliati. Tornato in campo proprio per cercare di ottenere questa menzione speciale sul blog, questo omone grosso e buono si è piazzato in mezzo al campo, e come un faro, ha direzionato e smistato il gioco degli Ammogliati.
La menzione gli viene attribuita inoltre perchè è uno dei giocatori più onesti degli Ammogliati. Dall'alto della sua stazza (e chi osa mettersi contro?), non si è mai sentito proferire sbotto o accusa che non fosse giustificata da fatto reale. Magari altri come lui, mi verrebbe da dire.


Avviso Avviso
Si ricordano agli ultimi i soldi delle magliette. Il Nene si stà spazientando! Siamo già in ritardo, e per colpa dei soliti ultimi stanno aspettando anche gli altri. Muoversi, op op !!

4 Comments:

At martedì, 07 novembre, 2006, Blogger denix said...

E si vola a + 6 !!!
A memoria d'uomo non si ricorda una classifica favorevole agli scapoli di ben 6 punti...a manettaaaa!!!E vai che andiamooo!

 
At martedì, 07 novembre, 2006, Blogger denix said...

...certo,un po' di rimorso ce l'ho per questi vecchietti che si affannano invano all'inseguimento del pallone, ...uhm..bhe forse in occasione del natale una partita glie la faremo vincere!!! :-D

 
At mercoledì, 08 novembre, 2006, Blogger albe said...

Nessuna pietà!! Adesso bisogna andar giù pesante ragazzi. Una armata come la nostra non prova pietà per nessuno.

 
At mercoledì, 08 novembre, 2006, Blogger albe said...

Sono anni che aspetto il nostro momento di gloria e adesso vogliamo bruciarcelo? Questa è l'occasione per iniziare un grande ciclo, abbiamo i giocatori giusti, trovato la formazione migliore, messo a tacere finalmente chi ci scherzava e ci rimepiva di gol!! Per gli Ammogliati è venuta l'ora della rifondazione!

 

Posta un commento

<< Home