martedì 17 aprile 2007

28° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 16 Aprile 2006

Ammogliati: 9
Scapoli: 9

Partita maschia. Temperatura quasi tropicale che accoglie in campo un gruppo folto di giocatori: i soliti noti, quelli rigorosamente in campo sotto qualsiasi condizione di tempo e di traffico; quelli per così dire, occasionali, che tornano come le rondini ai primi caldi. Fatto sta, che il rettangolo di gioco è un pò come il bagnasciuga ad agosto, e per occuparne uno spazio devi prendere di anticipo gli avversari. In più gli Ammogliati schierano i due bastioni gemelli di centrocampo Toni e Toni: e così, da quelle parti, passare significa lasciar giù qualche chilo. In avanti il peso specifico si abbassa notevolmente e torna Cesare ad ingaggiare la sua personale battaglia sui limiti con Guido. Gli Scapoli entrano in campo tutti con la divisa ufficiale e per un attimo si respira la magia della Champions League: a guardarli fasciati di blu sembrano Drogba e compagni.
La cronaca della partita evidenzia una prima parte di gioco completamente dominata dagli Scapoli, che arrivano addirittura a 5 gol di vantaggio sugli avversari: ma come era prevedibile, gli Ammogliati hanno un ritorno di orgoglio e riescono praticamente al foto-finish (anche se sulla regolarità dei minuti di recupero si discuterà parecchio in spogliatoio) a recuperare il gap e ottenere un pareggio anche meritato. Agli Scapoli, che potevano permettersi un reparto avanzato di tutto rispetto ed uno schieramento tattico spudoratamente offensivo, è mancata come sempre la zampata letale, quella che avrebbe dovuto soffocare le flebili speranze degli Ammogliati. D'altra parte anche senza il portiere ufficiale, gli Ammogliati hanno trovato in Luigino un portiere attento e a volte anche determinante, ma forse gli attaccanti dovevano fare di più. Agli Ammogliati non si rimprovera nulla: poteva essere la loro Old Trafford ed invece da vecchie volpi, si sono sistemate la loro partita e mantenuto gli avversari a debita distanza anche in classifica. Quindi la distanza non varia: 3 punti di distacco sono rimasti, si rinvia alla prossima (che sarà disputata martedì per occupazione illeggitttima del campo) forse l'incontro decisivo.

PS: Sono nuovamente a ricordare agli Ammogliati l'uso della divisa in campo. Forse ieri sera si sono resi conto della coreografia e colpo d'occhio che suscitavano gli Scapoli. Certo che comunque ai più giovani non fa difetto neanche la bellezza al naturale, ed è per questo che agli Ammogliati si consiglia l'uso della divisa per sopperire a certe inestetismi (vedi pancette). Dai che è un bel spettacolo: vedete di fare questo sforzo anche per i soldi che sono stati versati.

1 Comments:

At mercoledì, 18 aprile, 2007, Blogger Nene-Pago said...

serata nettamente primaverile anzi direi di più e come già ribadito con i primi caldi tutte le pecore escono dalla stalla per trotterelare per il prato ,l'altra sera eravamo un folto gruppo e noi ammogliati per forza di cose abbiamo dovuto indossare le casacche gialle e diciamolo pure che nonostante tutto ci hanno portato fortuna infatti nei minuti finali abbiamo recuperato quei goal che ci hanno permesso di pareggiare l'incontro meritatamente - è stata una bella gara combattuta da ambo le parti il nostro reparto difensivo ha avuto il quarto d'ora di sbandamento ma poi ha ripreso la situazione in mano sino alla fine decretata alle 22,20 recupero compreso bravi tosi dobbiamo tenere duro fino alla fine e cercare di non far avvicinare troppo gli avversari se vedemo luni me raccomando

 

Posta un commento

<< Home