3° Partita di campionato 2007/2008
Lunedì 24 Settembre 2007
Ammogliati: 6
Scapoli: 11
E' nuovamente vittoria per gli Scapoli, che riprendono la testa della classifica.
La situazione all'inizio sembrava a loro svantaggio, visto che in formazione mancavano parecchi titolari (e questa non è stata una novità), ma anche dall'altra parte del campo la squadra avversaria si disponeva con alcuni uomini fuori condizione. Gli Ammogliati avevano da lamentare soprattutto l'assenza di Roberto nel reparto difensivo, dove Gianni non è riuscito però a prenderne le veci, causa anche un dolore che lo ha costretto a lasciare il campo di gioco prima della fine.
Così gli Scapoli, con un solo attaccante a disposizione, si sono schierati al di qua della linea di centrocampo, lasciando a Edoardo e Gabriele il compito di supportare le azioni di attacco, e Alberto (che sarei io...) a finalizzare quando in grado. Merito comunque di una ritrovata intesa e di un Geometra (di nome?) in stato di grazia, la partita a metà tempo sembrava già chiusa, e la differenza reti sembrava lasciare tranquilli gli Scapoli.
Gli Ammogliati, che hanno avuto il merito comunque di crederci fino ad allora, hanno poi dovuto arrendersi definitivamente quando, per un motivo o un altro, si sono ritrovati ad essere anche in inferiorità numerica, cosa che ha scombinato un pò tutti a dir la verità.
Devo dire, ad onor di cronaca, che un giocatore è giustificato quando lascia il campo per guai fisici, ma è frustrante quando questo si allontana per motivi di altro ordine, per rispetto oltre che degli avversari, anche degli stessi compagni che devono in qualche modo sopperire alla sua mancanza.
Quindi, anche se non mi va da qui di lanciare appelli, si prega, da una parte e dall'altra, di tenere sempre in considerazioni i valori e principi fondanti dello sport, che è oltre che attività ludica, anche esempio di vita.
Nel terzo tempo poi, tutti a stringere la mano ad Otello, che ha compiuto gli anni, e ha voluto festeggiarli con noi portando crostata e prosecco. Attendiamo il prossimo lunedì per i pasticcini di Gabriele e Donna Gongalez.