venerdì 4 aprile 2008

26° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 31 Marzo 2008


Ammogliati: 6
Scapoli: 6

Eccoci di nuovo al pareggio. Sembra il tempo del NON FARSI MALE a Sant'Anastasio; mancano oramai le ultime partite al termine del campionato e quasi inspiegabilmente le squadre stanno giocando al risparmio. Sarà per l'abbandono del k-way, lasciato a riposo visto l'alzarsi delle temperature, sarà per una sorta di amore fraterno scoppiato con la primavera, ma anche il clima agonistico si è un pò assopito. Così al termine dell'incontro non si contano quasi più i feriti, ma soltanto i leggermente acciacati. La classifica è ancora a favore degli Scapoli, ma rispetto ad un paio di mesi fa, si è sensibilmente accorciata, e gli Ammogliati vedono ora la cima, anche se un pò annebbiata. Gli Scapoli, anche questo lunedì hanno peccato di egoismo e poca organizzazione, correndo e sbuffando per tutto il campo, ma poche volte pericolosi sotto porta: tant'è che i 6 gol realizzati sono frutto di generosi buchi lasciati dai difensori avversari, quanto di vistose malparate del portiere Steno.
Per i reds, Cesare ha disputato sicuramente la migliore partita dell'anno. Merito forse della nuova aereodinamica acconciatura, il bomber ha creato occasioni e segnato, uno su tutti, dribblando con il sinistro e insaccando di esterno destro. Una meraviglia per gli occhi, un salasso per l'anima, visto che su quello, gli Scapoli han dovuto rincorrere fino alla fine.
Come prima, i punti di distacco rimangono 6 ora, con la malugurata ipotesi di allungare la durata delle prossime partite, se alla fine del tempo regolamentare il risultato sarà di pareggio. Questo per aumentare la suspence e anche la velocità di gioco, ma siamo proprio sicuri che non nasceranno nuove polemiche e qualche giocatore non tirerà di matto?
Alla prossima per giudicare.

PS: mi scuso con i lettori del blog, per le mancate cronache delle ultime partite, giurò che rimedierò pulendo i scarpini dei giocatori e falciando l'erba del campo. Prometto che non si ripeterà mai più...



1 Comments:

At domenica, 06 aprile, 2008, Blogger Nene-Pago said...

alla fine del campionato mancano due mesi e mezzo è lunga molto lunga e come si sa nel calcio la palla è rotonda, raccomando a tutti sempre la calma non essere troppo vigorosi nelle giocate e non arrabiarsi non ne vale la pena .gli ammogliati sperano lunedì di accorciare le distanze anche perchè vengono da quattro turni utili e i loro attacanti sentono la primavera ,speriamo bene .puntuali lunedì sera mi raccomando tutti in forma .

 

Posta un commento

<< Home