martedì 11 marzo 2008

23° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 10 Marzo 2008

Ammogliati: 7
Scapoli: 6


Partita inizialmente a rischio per la prevista pioggia, si è giocata regolarmente, anche se visto il risultato, gli Scapoli avrebbero preferito un epilogo diverso. Già al fischio d'inizio, la formazione dei blues è d'emergenza: senza uomini in difesa e con un centrocampo alla meno peggio, sono dovuti andare a prestito di Cesare, che a onor del vero, ieri sera non era proprio in palla. Nonostante le importanti defezioni, gli Scapoli hanno retto anche bene, vista la povertà di gioco espressa ieri sera dai rivali, che pur in superiorità numerica e con Silvano e Nordhal insieme a orchestrare le azioni offensive, non hanno saputo approfittarne e hanno rischiato fino alla fine il sorpasso. Il rientro atteso di Otello ha portato sicuramente più sicurezza in difesa, e Nene ha potuto anche sganciarsi per andare a infierire in attacco: memorabile e irripetibile il gol segnato alla metà del tempo, quando con un fendente dalla 3quarti avversaria ha infilato la porta con un Luigino raggelato per l'effetto del tiro.
Quando riesco questi colpi è destino che la squadra avversaria subisca: così fino alla fine sono tentativi più o meno organizzati di ribaltare l'andamento della gara, ma gli Scapoli arrancano, sbuffano, accelerano senza riuscire mai ad affondare il colpo finale. In più alcuni giocatori perdono la testa per alcune discusse decisioni arbitrali (ma dov'era l'arbitro ieri sera??) e si fanno momenti anche brutti quando Welfer prima finta di abbandonare il campo e Sandro poi reclama un fallo invisibile ai più. Edoardo è degli Scapoli quello che più si infiamma, per fortuna che è anche il più grosso, così l'emergenza rientra subito dopo e i giochi si possono riprendere. Inutile dirlo: certe volte bisognerebbe saper andare e cercare di non accapigliarsi, ma questa è storia vecchia e mi sa inevitabile.
Alla fine, grazie alla vittoria, i Reds portano a casa i 3 punti e si fanno avanti in classifica: ora gli Scapoli sono 9 punti avanti. Una bella posizione sicura si direbbe, ma sarebbe meglio per i Blues non abbandonarsi sugli allori, perchè è nel passato recente che gli episodi e le cronache ricordano di vantaggi sgretolati per perdite di concentrazione. Quindi occhio ai parastinchi.


1 Comments:

At giovedì, 13 marzo, 2008, Blogger Nene-Pago said...

la gioia è tornata nei cuori degli ammogliati , sono felici per la vittoria tutto sommato meritata tralasciando qualche scenata inutile bisogna sfruttare di più le occasioni che si presentano nella prima mezz'ora perchè poi il fisico non tiene cerchiamo di andare avanti così e la distanza verso la meta si accorcia .

 

Posta un commento

<< Home