martedì 29 gennaio 2008

18° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 28 Gennaio 2008

Ammogliati: 5

Scapoli:8

Ennesima prestazione maiuscola per gli Scapoli, che anche ieri sera hanno schiacciato i rivali e conquistato i contesi 3 punti. E dire che le premesse per un annunciato successo degli Ammogliati c'erano tutti: con Sandro tornato in campo e sia Roberto che il Nene dietro a far la guardia alla porta. Gli Scapoli, a ranghi ridotti per l'assenza di Matteo e Dennis, devono andare a prestito di Cesare, anche lui lontano dal campo da ormai più di un mese, per una tormentata dice lui influenza.
E si vede che deve ancora recuperare a pieno, perchè Cesare ha più volte l'occasione per segnare davanti solo al portiere ma cicca quasi sempre il pallone al momento del tiro. Gli Scapoli, per rispetto comunque del prestito nonchè della veneranda età, dimostrano grande signorilità evitando di sommergerlo di critiche ma è palese la delusione. Anche perchè il risultato è incerto fino all'ultimo: gli Ammogliati seguono sempre a breve distanza e anzi passano anche in vantaggio, ma l'ultima frazione di partita è tutta a favore degli Scapoli, che riescono a giocarla precisa e veloce anche se il campo, in seguito all'umidità degli ultimi giorni, è sempre più gibboso e oramai pericoloso, per l'equilibrio incerto che i giocatori dimostrano sul terreno.
Terrore ad un certo punto della partita quando Roberto con il solito impeto nella corsa travolge il compagno Welfer, nel tentativo di anticipare il gioco dell'avversario. Si è temuto per Welfer che nello scontro si è esibito in una difficilissima contorsione: fortunatamente dopo i primi soccorsi ci sì è subito rincuorati, Welfer era solo rimasto stordito perchè aveva pensato ad un deragliamento del treno.
La classifica. Gli Scapoli con questa vittoria conquistano la vetta e piantano la bandierina. Adesso spetta loro mantenere la supremazia e il controllo dei pochi punti di vantaggio che hanno acquisito. Gli Ammogliati invece aspettano il ritorno di Luigi per dare un pò di dinamismo al reparto offensivo, purtroppo dovranno aspettare ancora un pò.
Per finire, facciamo l'in bocca al lupo al Beppe che è riuscito a spiccare il volo; gli raccomandiamo di stare attento e di comportarsi bene, non vorremmo vedere foto compromettenti al suo ritorno.


1 Comments:

At mercoledì, 30 gennaio, 2008, Blogger Nene-Pago said...

amara delusione per gli ammogliati che vedono gli scapoli allontanarsi in classifica ma come si il campionato è lungo e fin che c'è vita c'è speranza .gli ammogliati devono solo dire mea culpa troppe le occasioni mancate nei primi tre quarti d'ora e come al solito finisce male e inoltre in campo bisogna stare più calmi e più concentrati sul gioco onore agli avversari che fino alla fine non cedono speriamo meglio lunedì prossimo .

 

Posta un commento

<< Home