13° Partita di campionato 2007/2008
Lunedì 17 Dicembre 2007
Ammogliati: 5
Scapoli: 3
Periodo dannato per gli Scapoli che perdono la testa della classifica e vengono raggiunti dagli Ammogliati. Il freddo polare di ieri sera ha congelato le azioni dei ragazzi in blu, che hanno a malapena raggiunto l'area piccola dei rivali: per gli Ammogliati rientrava dopo un lungo periodo Otello, che occupava occasionalmente la fascia destra del campo. E' proprio da questo settore che le azioni di attacco hanno avuto per i rossi maggiore incisività. Purtroppo per Luigi, la partita è durata poco: dopo solo pochi minuti mentre si preparava ad uno scatto ha subito una contrattura muscolare piuttosto seria, ed è rientrato in spogliatoio zoppicando (auguri di presto rientro da parte di tutti noi).
Questo episodio ha caratterizzato il resto dell'incontro: considerato il freddo e il terreno di gioco malandato, i giocatori hanno preferito stare più attenti a non farsi male, piuttosto che tentare giocate in velocità. Il risultato in termini di reti segnate dice proprio questo: a scapito delle azioni offensive si è preferito calciare palloni lunghi, quando si riusciva a intuire la dinamica del pallone.
Con la prossima del 27 gennaio si chiuderà l'anno e si assegnerà il titolo di campione d'inverno: gli Ammogliati si sono praticamente convinti di avere già il trofeo in bacheca. Spetterà agli Scapoli rimboccarsi le maniche e darsi da fare per lasciare quello spazio vuoto. Anche se il titolo quasi mai preannuncia la vittoria sul campionato ed è sempre comunque motivo di orgoglio.
PS: Nel dopopartita abbiamo festeggiato doppio: oltre al compleanno del Nene che non fa quasi più notizia viste le lune che ormai ha passato, ieri sera Edoardo ha portato prosecco e bignè per ricordare a tutti che d'ora in poi sul campo lui sarà l'Ingegnere. Ha appena portato a casa la laurea di fresco, e tutti noi ci complimentiamo ancora con lui per l'ottimo esito raggiunto.
1 Comments:
quando il freddo si fa sentire anche i più duri si fanno sentire cioè noi ammogliati , quella di lunedì sera è stata secondo mè proprio una bella partita combattuta a parte il campo un pò duro a dire il vero ghiacciato. cari ammogliati ce l'abbiamo fatta li abbiamo agganciati prima di natale nonostante assenze importanti nel reparto difensivo e centrale ma supportati da un grande rientro a distanza di sei mesi è tornato otello,detto questo speriamo giovedì prossimo di conquistare la vetta della classifica e laurearsi campioni d'inverno.a proposito di laureati lunedì ne abbiamo festeggiato uno ciò dimostra che dal campo di s.anastasio non escono solo calciatori ma anche personaggi ISTRUITI ,quindi grande festa ricordo un particolare i bignè con la crema pasticciera li ha fatti la mia signora la patrizia , non li ha portati edoardo lui ha portato il prosecco ,ciao a tutti e BUONE FESTE .
Posta un commento
<< Home