Lunedì 28 Aprile 2008
Ammogliati: 6Scapoli: 4
Grande affluenza lunedì sera in campo: chi si aspettava che il turno infrasettimanale avesse costretto al recupero alcuni si è sbagliato di certo, visto che le formazioni contavano quasi 10 giocatori per parte. L'alto traffico ha influenzato ovviamente le trame di gioco, non poteva essere altrimenti: nonostante gli Scapoli non abbiano demeritato ed alemeno per la prima frazione di gioco si siano resi più pericolosi degli avversari, gli Ammogliati hanno quasi sempre tenuto le redini della partita.
I reds, senza Nordhal a centrocampo, ma con il rientro di Steno fra i pali e di Cesare in attacco, schieravano la migliore delle formazioni possibili. I blues, reduci da una riunione chiarificatrice la scorsa settimana a base di amari, avevano giurato e sottoscritto un rush di stagione determinato e furoreggiante: forse la riunione ha portato male, forse l'amaro non è stato ben digerito, fatto stà che la forma non era delle migliori e anche la fortuna si è accanita contro. Pali e deviazioni hanno certamente penalizzato gli Scapoli, che sul conto delle occasioni si possono dire alla fine anche vittoriosi. Purtroppo gli Ammogliati hanno realizzato meglio, ed ora questi punti li portano dritti a pari classifica con gli Scapoli. Complimenti davvero perchè 12 punti di distacco non erano certo facili da colmare, e nonostante tutto ce l'hanno fatta.
Ora i blues sperano che il dispendio di energie fisiche e psicologiche che li ha portati fin qui, comprometta le prestazioni delle prossime partite. Dovranno fare attenzione, perchè se è vero quello detto sopra, c'è anche da tener di conto dell'entusiasmo e della convinzione che si è creata nel gruppo. Certo è che lunedì sarà battaglia aperta, il tempo delle tattiche e dei calcoli è finito.