venerdì 23 maggio 2008

IL SORPASSO - 33° giornata

lunedì 19 maggio gli ammogliati sono riusciti a superare in classifica gli scapoli ,è stata una partita difficile in tutti i sensi ma andiamo per ordine vanno in vantaggio gli scapoli portandosi sul tre a zero poi la prima rete degli ammogliati il recupero ed il sorpasso con il risultato finale di sei a cinque contestato ma............ mi spiace ribadire che si devono evitare discussioni talvolta con parole dure siamo lì per divertirci tutti assieme in compagnia e mi auguro lunedì 26 maggio di trovare tutti i ragazzi in campo sorridenti come sempre e ricordate una cosa importante prima di aprire la bocca assicurarsi che il cervello sia in funzione VALE PER TUTTI QUANTI ciao a lunedì .

martedì 13 maggio 2008

32° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 12 Maggio 2008

Ammogliati: 4
Scapoli: 4


Proprio vero. Basta seguire il campionato nazionale. Anche il lunedì a Sant'Anastasio si taglia la tensione con il coltello. Qualche mese fa sembrava fatta per gli Scapoli a ben 12 punti di vantaggio, e invece qualcosa si è inceppato, arruginito, indissolubilmente perso. Ieri sera doveva essere protagonista la svolta, il risveglio, una prova d'onore per i blues. Invece a fatica si è arrivati al pareggio, quando il tempo stava (o era, ma poco importa) per scadere e i reds cominciavano già ad alzare le braccia al cielo.
Torniamo però alla cronaca. Ammogliati in campo con una novità dell'ultima ora: senza Welfer e Gigi, la squadra si schiera con Val a centrocampo, per dirigere le ripartenze e assistere la vena tattica di Nordhal. In attacco torna Cesare, per cercare di raggiungere la vetta della classifica capocannonieri. Gli Scapoli invece, neanche tempo di ritrovarsi in campo, e già Denis deve abbandonarlo per una sospetta distorsione alla caviglia sinistra, un infortunio proprio d'occasione. Così la disposizione tattica è costretta a tre centrocampisti, lasciando Gigi da solo a punta dell'albero. Inizialmente sembra funzionare, il primo gol è a favore dei blues proprio a seguito di un'azione fulmimante e ben congeniante. Sulla distanza però gli Ammogliati si fanno avanti, i blues perdono qualche pallone di troppo a centrocampo, e gli avversari riescono a portarsi in vantaggio. Quando sembra proprio per finire, ecco l'occasione per i blues di andare a punti: tiro dalla lunetta di Fabio, dritto e violento sul portiere, corta ribattuta di Steno ed Alberto che ribatte in rete da pochi metri.
Flebili polemiche da parte dei reds sul margine di recupero, ma spente quasi subito dalla festosità degli Scapoli, che riacciuffano il risultato grazie agli ultimi minuti di forcing.
A questo punto spetta alla prossima annunciare la squadra momentaneamente più in forma.

PS: Sembrava che il monito del Nene ad inizio partita avesse risolto i problemi disciplinari della scorsa partita, invece anche ieri sera si è assitito ad un brutto episodio. Mi dispiace anche riportarlo qui, ma è dovere di cronaca e non mi posso esimere. Spero che non passi per antipatia, ma spero che questa storia passi presto: chi entra in campo deve rimanere in campo, e fare in modo che ci restino anche gli altri. Pazienza ahimè gli infortuni, ma abbandonare i compagni nel momento del bisogno non fa onore nè al giocatore, nè allo sport.


venerdì 9 maggio 2008

31° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 5 Maggio 2008

Ammogliati: 8
Scapoli: 8

UN PUNTO PER UNO NON FA' MALE A NESSUNO. La gara che doveva smuovere la classifica è finita in parità 8 a 8 partita altalenante prima una squadra in vantaggio poi l'altra fino al pareggio finale ,un pò troppo nervosismo in campo da una parte e dall'altra ragazzi dovete stare tranquilli non si devono ripetere scene come l'ltra sera si và in campo per divertirsi chiaro ,quindi smetterla di contestare sempre tutto non siamo all'asilo. Inoltre per i lottatori c'è l'argine del livenza non si viene a giocare per trovare sempre qualcosa che non và . Darsi una CALMATA altrimenti i contestatori verrano allontanati dal terreno di gioco, ci vediamo lunedì in splendida forma.

venerdì 2 maggio 2008

30° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 28 Aprile 2008

Ammogliati: 6
Scapoli: 4


Grande affluenza lunedì sera in campo: chi si aspettava che il turno infrasettimanale avesse costretto al recupero alcuni si è sbagliato di certo, visto che le formazioni contavano quasi 10 giocatori per parte. L'alto traffico ha influenzato ovviamente le trame di gioco, non poteva essere altrimenti: nonostante gli Scapoli non abbiano demeritato ed alemeno per la prima frazione di gioco si siano resi più pericolosi degli avversari, gli Ammogliati hanno quasi sempre tenuto le redini della partita.
I reds, senza Nordhal a centrocampo, ma con il rientro di Steno fra i pali e di Cesare in attacco, schieravano la migliore delle formazioni possibili. I blues, reduci da una riunione chiarificatrice la scorsa settimana a base di amari, avevano giurato e sottoscritto un rush di stagione determinato e furoreggiante: forse la riunione ha portato male, forse l'amaro non è stato ben digerito, fatto stà che la forma non era delle migliori e anche la fortuna si è accanita contro. Pali e deviazioni hanno certamente penalizzato gli Scapoli, che sul conto delle occasioni si possono dire alla fine anche vittoriosi. Purtroppo gli Ammogliati hanno realizzato meglio, ed ora questi punti li portano dritti a pari classifica con gli Scapoli. Complimenti davvero perchè 12 punti di distacco non erano certo facili da colmare, e nonostante tutto ce l'hanno fatta.
Ora i blues sperano che il dispendio di energie fisiche e psicologiche che li ha portati fin qui, comprometta le prestazioni delle prossime partite. Dovranno fare attenzione, perchè se è vero quello detto sopra, c'è anche da tener di conto dell'entusiasmo e della convinzione che si è creata nel gruppo. Certo è che lunedì sarà battaglia aperta, il tempo delle tattiche e dei calcoli è finito.