lunedì 22 giugno 2009

Calendario Partite 16° Torneo di S .Anastasio

E' uscito finalmente il calendario delle partite.
Il torneo è composto da due gironi, A e B, ognuno di 4 squadre.
Al via lunedì prossimo, ore 20:30.


PS: Calendario modificato!
la NEW TEAM abbandona il torneo per motivi tecnici proprio al comincio del torneo. Sarà sostituita dal Terrazza Mare di Porto Santa Margherita. La seconda partita di lunedì 20 luglio, che vedrà avversarie ISEPPON contro appunto TERRAZZA MARE, sarà quindi spostata a lunedì 27.07.09 ore 20.30.

16° Torneo amatoriale di calcio

16° Torneo amatoriale di calcio
S. Anastasio di Cessalto TV



Dal 20 Luglio al 02 Agosto 2009
Presso l'Impianto Sportivo a fianco della Chiesa

-----------------------------------------------------------

Dal 20 Luglio al 26 Luglio
Fase eliminatoria
29 Luglio
Quarti di finale
31 Luglio
Semifinali
02 Agosto
Finali


-----------------------------------------------------------

Premi e Riconoscimenti
Trofeo e premio per tutte le squadre
Trofeo capocannoniere
Trofeo miglior portiere
Trofeo squadra fair play
Trofeo giocatore più anziano
Coppa chiosco


-----------------------------------------------------------

Il torneo è organizzato da Quei del Luni in collaborazione
con il GruppoFesteggiamenti di S. Anastasio
nel periodo della Sagra di S. Anna
(24 - 25 - 26 Luglio, 31 Luglio, 1 -2 -3 Agosto 2009)

martedì 16 giugno 2009

VINCONO GLI SCAPOLI DOPO BEN 10 ANNI!!!


Si accendono le luci della ribalta per gli Scapoli allo stadio Saint Anastasio. Dopo ben 10 anni, la coppa torna nella mani dei blues, saliti sul carro dei vincitori dopo un campionato lungo ed estenuante, che spesso li ha visti in difficoltà se non in emergenza. Non è stato certo facile: infortuni, assenze ed espisodi sfortunati hanno influenzato il rendimento di questa squadra, che non sempre è stata all'altezza delle aspettative e di quello che poteva essere il suo contributo reale. Ma differentemente rispetto agli anni scorsi, il finale di campionato è stato talmente esaltante, che i giocatori ce l'hanno messa davvero tutta. Un plauso di consolazione e di incoraggiamento va dato anche agli Ammogliati: dovevano ribaltare una situazione sfavorevole, hanno speso quello che potevano, anche loro gravati da alcune assenza importanti, alla fine hanno crollato, sono stati presi dalla paura, ma se la sono giocata fino in fondo. Compliementi anche a loro.

La cronaca della vittoria:

Ammogliati: 4
Scapoli: 8

Gli Scapoli partono da un rassicurante-ma-non-troppo +3 in classifica. Viste le ultime esibizioni sono chiamati dal pensiero comune a vincere, ma si sa che le squadre favorite poi sono quelle che corrono a leccarsi le ferite prima degli altri. Così al cominciare della partita gli sguardi e le mascelle blues si fanno tese ed attente. E' il momento della verità: gli Ammogliati arrivano in campo apparentemente sottotono, lamentano le assenza determinanti di Giampi e del metronomo della squadra, Paolo. Gli si legge in volto un certo sentore di sconfitta, ma sarebbe meglio per i blues non fidarsi troppo. Infatti i primi a passare in vantaggio sono proprio i reds, il realizzatore è Edoardo (figlio di Otello), il più giovane della comitiva (già, perchè fra gli Ammogliati ora che ci penso??) che occupa la fascia sinistra, dove i blues devono necessariamente lasciare un pò di spazio: è da qui infatti che corrono i pericoli peggiori.
Si va quasi subito al raddoppio: che forse si stia avverando una maligna fattura? E invece no, i Blues non si spaventano più di tanto, al conto delle occasioni sono nettamente in vantaggio, serve solo un pò di determinazione, e quella che in gergo è mancata spesso, cioè fortuna. Ai calci d'angolo Fabio arriva sempre un pelo tardi, quando invece è puntuale è Steno a pararsi davanti a difesa della rete.
La scossa arriva a metà dell'incontro. Toni prima e Alessio dopo agguantano prima il pareggio e poi il sorpasso. I Blues sono davanti e possono amministrare il vantaggio, potendo contare sulle veloci incursioni in fascia.
Il gol che chiude l'incontro lo realizza Edoardo (quello giusto, finalmente) che tira una delle sue caratteristiche bordate da quasi 20 mt: è il sugello che sancisce la vittoria ed esalta i blues, che corrono a prendere gli applausi del pubblico e a bere dalla coppa una birra fresca...

Complimenti e ringraziamenti a tutti.


martedì 9 giugno 2009

Sorpasso alla penultima curva!

Lunedì 8 Giugno 2009

Ammogliati: 5
Scapoli: 12


E' sorpasso: manca solamente l'ultima partita di campionato e gli Ammogliati si sono fatti superare in classifica. Ieri sera si è compiuto il dramma sportivo: reds con la pancia all'aria a prendere il sollazzo e blues che hanno confermato l'ottimo momento agonistico, bissando praticamente il risultato della partita precedente. Ora la prossima ed ultima partita potrà decretare il vincitore del torneo. Dovesse terminare in parità, allora si vedrà la possibilità di disputare la bella per l'aggiudicazione del titolo 2009. Si raccomanda quindi la presenza a tutti i giocatori. Inoltre in spogliatoio verranno raccolte le adesioni per la cena finale, prevista per venerdì 19 giugno.
Ciao.

venerdì 5 giugno 2009

1° Torneo di Calcetto NOI San Valentino

Vi giro la segnalazione di questo nuovo torneo:

1° TORNEO DI CALCETTO
N.O.I. SAN VALENTINO

----------------------------------------------------
DOMENICA 19 LUGLIO 09
DALLE ORE 9.00 ALLE 20.00

----------------------------------------------------
Campo sportivo c/o Oratorio
S. Maria di Campagna
Cessalto TV



PROGRAMMA
Torneo a 5 con 12 squadre partecipanti.
Durante tutta la giornata ricco stand con
panini, birre, spritz e molto altro ancora.
Dalle ore 18.00 SPRITZHOUR con Dj Set.

ISCRIZIONE
Termine ultimo: 04.07.2009
Max. 3 tesserati F.I.G.C. per squadra
Minimo 8 giocatori per squadra
Età minima 16 anni ('93 inclusi)

PREMI
Prime 3 squadre classificate
Top scorer
Coppa Chiosco

INFORMAZIONI
Matteo 347.5759736
Carlo 348.2890606
Email: torneo.smc@gmail.com

martedì 2 giugno 2009

Lunedì 1 Giugno 2009

Ammogliati: 5
Scapoli: 14

Importante e sonora vittoria degli Scapoli ieri sera. Quello che pian piano si indovinava fra le righe del calendario, ieri sera si è compiuto: i blues agganciano in vetta i rivali quando mancano poche partite alla fine del campionato. Le nubi che ieri sera ombreggiavano il campo di Sant'Anastasio hanno accompagnato funeree la disfatta dei reds: goffi e malmessi niente hanno potuto contro le azioni ficcanti e le conclusioni piazzate degli avversari. E sì che l'inizio era stato sì facile, ma non scontato, visto che la giovane difesa mancava di parecchi titolari, e a centrocampo si arrangiavano i fuori ruolo, lasciando spesso la porzione di campo alle manovre degli Ammogliati. Nulla di concreto però, visto che i palloni arrivavano fiacchi e lenti in area reds e anche Giampi ciccava parecchie conclusioni. Dopo il 5 goal subito i reds scivolavano verso il cappotto fuori stagione, salvato alla fine dei conti da una conclusione sottoporta sparacchiata sopra la traversa dallo stesso Gigi, che veniva sbeffeggiato dai compagni, peraltro senza esagerazioni.
A fine incontro i reds lamentavano il comportamento di Cesare, loro abituale compagno, che ieri sera ha giocato con i blues, capitalizzando pergiunta parecchie azioni di attacco, cosa che non gli è così congeniale quando invece gioca la maglia rossa. Questa critica forse dovrebbe muovere di più gli Scapoli, visto che a poche partite oramai verso la fine, dovrebbero essere di più i giocatori presenti. Invece ieri molti erano altrove. Ricordo agli Scapoli che per poter vincere il campionato nelle ultime partite servirà la presenza e l'impegno di tutti, per cui mi raccomando.
Alla prossima.