martedì 8 maggio 2007

30° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 30 Aprile 2006

Ammogliati: 8
Scapoli: 4

Gli Ammogliati rialzano la testa nel momento decisivo e si riportano in testa alla classifica. Merito anche dei Furlanis (Miglio e Maurizio, soprattutto quest'ultimo in sospetta forma), accorsi in campo per far forza ai compagni e soprattutto richiamati dall'appuntamento del dopopartita, abbondantemente annunciato negli incontri precedenti. Distratti forse dal caldo, sicuramente dalla prestanza avversaria, gli Scapoli sembravano scesi dal carillon: squadra molto lunga e disorganizzata, alcuni giocatori in evidente agonia atletica. 4 gol di vantaggio a fine incontro fanno mostra di una supremazia evidente da parte degli Ammogliati, che escono dal campo fra commenti di soddisfazione. Nel terzo tempo, per dirla in termini rugbystici, i giocatori si sono ritrovati nella Sala delle Feste (questa invece, rubando dal glossario veneziano del '500) per divorare la costata portata dal Nene e da Otello. Per l'occasione anche le donne si sono prestate alla causa, ed hanno fornito le batterie da antipasto. In cucina, a grigliare le verdure, è venuto anche Loris, anche se la sua fortuita presenza lascia sospettare i più che abbia sentito da casa il profumo delle prime costate a cottura.
Comunque sia è stata festa per tutti: grazie anche alla giornata di festa seguente, i giocatori han fatto le ore piccole a tavola, passando dalla carne ai dolci, bevendo vino del Salento e terminando con caffè e digestivo. Insomma, se qualche chilo di pancia in campo si era perso, è stato velocemente recuperato, anche con gli interessi.

PS 1: Menzione particolare va a Miglio e Maurizio, che nonostante la distanza e le poche occasioni di incontro, non mancano mai di diffondere il verbo dei Quei del Luni anche nelle regioni lontane. Il nostro campo, e anche la porta del piano di sopra, sarà sempre aperta per loro.

PS 2: A coronare la serata c'è stato anche l'incontro con Manuel Pasqual, giocatore della Fiorentina. Ha parlato a lungo con i dirigenti dei Quei del Luni in sede riservata, e pare per trattare l'ingaggio del prossimo anno. La società ha promesso il Nene come cuoco personale, ma Pasqual sembra avere per il momento rifiutato. I Della Valle possono stare quindi tranquilli (naturalemente stiamo scherzando!).