sabato 29 marzo 2008

STORIA DI DUE GARE DI CAMPIONATO

cari cittadini per cause che verranno spiegate lunedì 31 marzo dal nostro redattore capo ,farò un piccolo resoconto delle due ultime gare di campionato ,lunedì 17 marzo gli ammogliati hanno vinto per 7 a 6 accorciando così le distanze nei riguardi degli scapoli gara combattuta con qualche screzio di troppo ripeto sempre che certi attegiamenti si fanno all'asilo e quì mi sembra che siamo tutti maturi . Nella gara succesiva il dopo Pasqua martedì 25 la partita è terminata in parità pochi gli atleti presenti causa troppo cioccolato malattia poca voglia pregasi gli interessati portare un certificato medico , ma la cosa che più risalta è la prova degli ammogliati che nonostante le molte assenze importanti hanno tenuto testa a degli avversari cabarbi e non in vena di fare sconti ,un encomio particolare al nostro portiere stefano che in molte occasioni ha salvato il risultato alla fine nonostante la serata decisamente invernale tutti contenti un punto per uno non fà male a nessuno .Mi raccomando lunedì 31 marzo essere presenti che speriamo di regalare un bel pesce d'aprile agli scapoli.

martedì 11 marzo 2008

100 anni di meravigliosa storia

The Family



Sarà per i colori, sarà per le sofferenze, sarà per questa fantastica foto di famiglia o per il fido cane con l'aria stanca e la sciarpa al collo, ma l'Inter è unica. Che ne diranno i milanisti, che ne diranno gli juventini, i palermitani o i fiorentini, ma questa squadra ha un passato veramente grandioso e spero unfuturo altrettanto maestoso. Per lo stile del suo staff, per i giocatori da giardino, per i campioni mai realizzati e i trofei perduti, ma come si fa a non amarla?
Questo è un mio personale grazie. E un augurio per altri 100 anni di storia.
Adesso magari potete anche tentare di commentare...

23° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 10 Marzo 2008

Ammogliati: 7
Scapoli: 6


Partita inizialmente a rischio per la prevista pioggia, si è giocata regolarmente, anche se visto il risultato, gli Scapoli avrebbero preferito un epilogo diverso. Già al fischio d'inizio, la formazione dei blues è d'emergenza: senza uomini in difesa e con un centrocampo alla meno peggio, sono dovuti andare a prestito di Cesare, che a onor del vero, ieri sera non era proprio in palla. Nonostante le importanti defezioni, gli Scapoli hanno retto anche bene, vista la povertà di gioco espressa ieri sera dai rivali, che pur in superiorità numerica e con Silvano e Nordhal insieme a orchestrare le azioni offensive, non hanno saputo approfittarne e hanno rischiato fino alla fine il sorpasso. Il rientro atteso di Otello ha portato sicuramente più sicurezza in difesa, e Nene ha potuto anche sganciarsi per andare a infierire in attacco: memorabile e irripetibile il gol segnato alla metà del tempo, quando con un fendente dalla 3quarti avversaria ha infilato la porta con un Luigino raggelato per l'effetto del tiro.
Quando riesco questi colpi è destino che la squadra avversaria subisca: così fino alla fine sono tentativi più o meno organizzati di ribaltare l'andamento della gara, ma gli Scapoli arrancano, sbuffano, accelerano senza riuscire mai ad affondare il colpo finale. In più alcuni giocatori perdono la testa per alcune discusse decisioni arbitrali (ma dov'era l'arbitro ieri sera??) e si fanno momenti anche brutti quando Welfer prima finta di abbandonare il campo e Sandro poi reclama un fallo invisibile ai più. Edoardo è degli Scapoli quello che più si infiamma, per fortuna che è anche il più grosso, così l'emergenza rientra subito dopo e i giochi si possono riprendere. Inutile dirlo: certe volte bisognerebbe saper andare e cercare di non accapigliarsi, ma questa è storia vecchia e mi sa inevitabile.
Alla fine, grazie alla vittoria, i Reds portano a casa i 3 punti e si fanno avanti in classifica: ora gli Scapoli sono 9 punti avanti. Una bella posizione sicura si direbbe, ma sarebbe meglio per i Blues non abbandonarsi sugli allori, perchè è nel passato recente che gli episodi e le cronache ricordano di vantaggi sgretolati per perdite di concentrazione. Quindi occhio ai parastinchi.


martedì 4 marzo 2008

22° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 3 Marzo 2008

Ammogliati: 8
Scapoli: 10


Ieri sera la nebbia ha liberato il campo dalle speranze degli Ammogliati di accorciare nuovamente la classifica. Evidentemente i trucchetti non servono a scalfire l'avversario quando manca soprattutto la condizione atletica e l'organizzazione tattica. Ammogliati di nuovo piegati e striminziti: ieri sera nemmeno il prestito di Federico, abitualmente titolare inamovibile degli Scapoli, uno che gioca e si allena costantemente, non è servito per rimpolpare le linee offensive: sarà perchè deve ancora adattarsi agli schemi, sarà perchè ieri sera il centrocampo era un pò lento e attardato, fatto stà che la porta proprio l'ha vista poco. Gli Scapoli invece schierano la formazione delle coppe europee: rientra pure dopo 20 giorni di ritiro in Brasile il portiere Beppe. E' su di lui che inizialmente si temono maggiori preoccupazioni, ma evidentemente la birra consumata in sudamerica gli è finita sui gomiti e le anche, perchè a buttarsi è un leone e così salva la porta in diverse occasioni. Difesa eccellente nelle chiusure e centrocampo a ritmo di orchestra: gli Sacpoli si meritano la vittoria nonostante i 3 punti siano arrivati proprio nei minuti finali e questo perchè sottoporta sono stati un pò distratti.

PS: Ieri sera grande sorpresa all'arrivo dei giocatori. Il Nene approffittando della copertura naturale della nebbia, ha lavorato di nascosto questa settimana, e ci ha consegnato la sala del terzo tempo con un fantastico addobbo stile Heineken club. L'impianto musicale ieri sera andava a bomba, e l'atmosfera era quella delle grandi partite in notturna.
Ora vediamo di riempire i frighi anche con della sana birra.