mercoledì 23 aprile 2008

29° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 21 Aprile 2008

Ammogliati: 4
Scapoli: 3

Eccoci alla batosta. Doveva essere la conferma degli Scapoli ed invece gli Ammogliati hanno fatto il colpaccio, restituendo proprio quel gol di scarto che aveva concesso la vittoria agli avversari nella partita precedente.
Fatto stà che qualche palo e pure una traversa si sono messi di mezzo fra i blues e il gol, ma sarebbe ingiusto determinare alla fortuna il merito di una vittoria che i reds hanno costruito oltre che voluto: prima portandosi in doppio vantaggio con due ficcanti azioni da centrocampo, e poi difendendo il risultato eludendo ogni tentativo di rimonta. Merito forse più della difesa che ha eretto un muro di fronte alla propria porta e numerosi tiri sono rimbalzati fra capo e collo del Nene prima (che ha riportato anche un interessamento dell'unghia) e di Roberto dopo (di lui invece c'è il disinteressamento visto che è forgiato in lega speciale).
Anche Adriano, che quello non è il suo posto, in una inedita posizione da libero old-style ha messo panza e piede in più di qualche occasione.
I blues hanno gridato e sbuffato, corso e menato, ma quello che ne è venuto fuori alla fine è solo il rammarico per qualche quasi-gol che misteriosamente non è entrato, e la delusione per non aver aumentato il distacco in classifica.
Deve essere proprio un anno strano questo, se le vicissitudini che animano il campionato di massima serie nazionale avanza a pari passo con il nostro, visto che la distanza in classifica fra prima e seconda si accorcia e si allunga ad ogni lunedì. Sarà così fino alla fine o ci sarà una formazione in grado di confermarsi e di spiccare il rush finale?

PS1: Nel dopo partita momenti di terrore per la mancata acqua calda. Nonostante il disguido, i giocatori sono rimasti per la cena per gustare la pasta col pesce e festeggiare il primo compleanno del figlio di Sandro.

PS2: La prossima partita si disputerà questo giovedì, per anticipare la cena di costata. Si raccomanda di essere in campo con qualche minuto di anticipo se possibile, per non finire di cenare a notte inoltrata. All'unaminità si è deciso che il risultato di giovedì non verrà ufficializzato in classifica, quindi divise e comportamento da amichevole.


1 Comments:

At martedì, 29 aprile, 2008, Blogger Nene-Pago said...

bella partita combattuta fino alla fine l'aria di primavera giova agli ammogliati e sentendosi rinfrancati sperano di riuscire ad agganciare gli avversari nella prossima gara ,magari con le proteine delle costate di giovedì sera avranno la forza necessaria di portarsi in quota .

 

Posta un commento

<< Home