mercoledì 24 settembre 2008

4° partita - Campionato 2008/2009

Lunedì 21 Settembre 2008

Ammogliati: 5
Scapoli: 4

Non era previsto, ma è successo. La settimana scorsa i blues erano in netta ripresa, ci si aspettava la conferma lunedì, visto l'entusiasmo della squadra. Invece si sono materailizzati i soliti problemi di coesione e di tattica che avevano impedito una partenza positiva di campionato. Poi se ci si mette Cesare che sembrava Paolo Rossi in versione mundial allora la partita è drammaticamente persa. Attacco sterile e inchiodato al campo, centrocampo blando e spaesato, i blues hanno fatto parecchia fatica: i reds non hanno certo brillato, tranne in qualche prezioso componente, ma hanno di sicuro meritato. Il risultato finale parla chiaro: partita contratta e tesa, qualche scaramuccia iniziale ha compromesso la tenuta psicologica e l'agonismo dei giocatori. Certi si sono rifiutati di entrare con la solita determinazione nei contrasti, altri ne hanno chiaramente approffittato. Così i gol e le azioni da cineteca sono state latitanti. Per regalare menzioni, bisogna dire che anche Steno era in serata particolarmente ispirata, visto come si è impegnato in alcune parate: che avesse da farsi dimenticare l'ultima assenza?


mercoledì 17 settembre 2008

3° partita - Campionato 2008/2009

Lunedì 15 Settembre 2008

Ammogliati: 8
Scapoli: 10

A vedere il risulatato sembra di leggerlo al contrario visto come sono finiti gli incontri precedenti. Invece no, questa volta la vittoria è degli Scapoli, che mettono a segno 10 gol contro i soliti reds. Soliti e prevedibili, perchè anche stavolta erano partiti in largo vantaggio: neanche al 20' erano ben sopra i 4 gol di scarto, quando i blues vedevano materializzarsi l'ennesima sconfitta, questa volta sottolineata dal ritorno in campo del Cesare. Sempre lui cominciava di gran lena sulla fascia, liberandosi della marcatura avversaria con un colpo di gran classe, oserei dire silenzioso e impalpabile come il vento.
IL 4 a 0 però illudeva presto gli Ammogliati, così gli attaccanti se la prendevano comodo e con leziosità, mentre i blues preparavano pian piano la rimonta. Merito solo di Luigino in porta (Steno era assente) se i blues, nonostante il ripetersi dei tentavivi, non riuscivano a bucare la rete come volontà e determinazione avrebbero meritato. Solo al quarto d'ora finale, gli Scapoli riuscivano a passare in vantaggio, e poi a portare a 2 le lunghezze di distacco, tanto per mettere a sicuro il risultato. Bene così anche per lo spettacolo, ora i punti in classifica diventano 6 a 3 per gli Ammogliati: ancora sopra a dir la verità, ma con i blues finalmente a punteggio pieno, ci si aspetta per il prossimo incontro battaglia vera.


martedì 9 settembre 2008

2° partita - Campionato 2008/2009

Lunedì 8 Settembre 2008

Ammogliati: 10
Scapoli: 7

Ancora una serata di amare delusioni per i blues. Dopo la sconfortante sconfitta alla prima di campionato, tutto il numeroso pubblico si aspettava una prestazione maiuscola. Invece, i blues partono male, già alla conta dei giocatori: infatti numerose assenze hanno complicato la formazione sin dall'inizio e gli Scapoli sono dovuti andare a prestito prima del portiere e poi quando anche questo si è fatto male in un'uscita avventata, anche di Silvano. Formazione fortemente rimaneggiata che in più ha dovuto fare i conti con la prestanza dei Reds, rappresentata anche dal ritorno a centrocampo di Giampi, che come sempre, ha fatto sentire la sua altezza e la sua esperienza. Ancora non si vede Cesare, che probabilmente deve ancora recuperare dalle sregolatezze estive, ma ieri sera Sandro ha per un momento rubato le scene al compagno d'attacco. Corner dalla trequarti destra, e mezza rovesciata con gol che si insaccava
all'incrocio dei pali. Luigino, che in quel momento si trovava in porta, è stato fulminato dal gesto tecnico inaspettato, e i compagni hanno applaudito a lungo.
Per i blues, invece, poche idee e tanto meno fiato. Si spera che al prossimo incontro ci siano oltre che più energie, anche più giocatori. Intanto però i reds sono già a +6 in classifica e già se la godono.

PS: ieri sera abbiamo brindato al matrimonio della figlia di Luigino, che gentilmente offerto prosecco, pasticcini, e confetti. Ringrazio a nome di tutti e presenti e rigiro gli auguri di un felice matrimonio da parte di tutti gli assenti.

mercoledì 3 settembre 2008

1° partita - Campionato 2008/2009

Lunedì 1 Settembre 2008

Ammogliati: 10
Scapoli: 8

Riparte con slancio e con agonismo il campionato fra blues e reds. Lunedì finalmente è terminata l'attesa ed i giocatori hanno potuto esprimere sul campo la rabbia e l'impegno che avevano messo da parte sotto l'ombrellone. Qualcuno forse ancora fuori condizione, qualcun'altro con ancora troppe fette di melone sullo stomaco, l'affluenza in campo ha confermato che l'appuntamento era atteso da molti, segno che il campionato di quest'anno sarà sicuramente animato e combattuto sino alla fine.
La cronaca. La partita comincia secondo la più prevedibile delle attese: Reds che spingono a mille, recuperano centinaia di palloni che poi inutilemnete vengono mal giocati in fase d'attacco. Nonostante ciò, la difesa degli scapoli dà una mano in un paio di occasioni, la più memorabile quella in cui il Beppe si fa passare un innocuo pallone tra le gambe, che rotola così in porta.
Davanti i reds offrono una certa freschezza, avendo a disposizione due giovani promesse del calcio locale, ma nè Mattia nè Edoardo sembrano intendersi a vicenda, così accanto a delle ottime giocate alternano purtroppo delle deludenti conclusioni.
E' proprio verso la fine però, che i blues sembrano arrancare: dopo aver avuto il risultato da parte loro per quasi tutto il match, alla fine i reds si fanno sotto pericolosamente, ma il tempo allo scadere segna l'inevitabile punteggio: -2 per i reds, e 3 punti pieni in classifica per gli avversari.
Bene comunque così, l'importante dopo tanto tempo ai box, era quello di non perdere pezzi. Peccato forse per le solite polemiche che ad un certo tratto sono sfociate, ma per fortuna alla fine dell'incontro era già stato tutto dimenticato.