lunedì 30 ottobre 2006Ammogliati: 6Scapoli: 8
Partita frizzante per la temperatura ormai pienamente autunnale, Scapoli e Ammogliati scendono in campo numerosi, e le formazioni si dispongono in campo occupando ogni suo metro. In una partita determinata comunque dalla poca libertà di movimento, dove la palla bruciava fra i piedi in mezzo al campo, i giocatori hanno badato a non farsi male e a rilanciare le azioni velocemente ed allargando le trame. Sarà che manca poco ai giorni dei
Morti e dei Santi, la partita di dispetto è stata sempre
Viva ed equilibrata.
Succede che fino al 6-6 il risultato sembra proprio bloccato, gran parte delle reti vengono fuori da delle azioni di carambola dove per una deviazione, per un tocco, per una cornata sono più i difensori, che gli avversari, a inficiare il tabellino. Gli Scapoli, forti di uno
Scandy in serata di grazie e con motore appena revisionato, fanno partita di rimessa, con parte dei lanci che però finiscono sul Livenza. Gli Ammogliati da canto loro, oltre a perdere Silvano verso metà incontro, si affidano alla rapidità sottoporta di
Cesare Trottolino Amoroso, che irride più volte il portiere degli Scapoli che a dire il vero accusava di un pò di pesantezza.
Ma è in una fase indecisa e spenta della partita che gli Scapoli, assestano il colpo di grazia, andando in rete per due volte e conquistando così i 3 punti necessari a prendere finalmente distacco in classifica. Ora gli Ammogliati negli spogliatoi fanno piani e strategie per recuperare lo svantaggio, ma gli Scapoli sembrano, mai come quest'anno, aver trovato organizzazione ed intesa sul campo, e sarà dura tener testa.
A fine partita, giro di cassa per recuperare le adesioni per la
Maglietta e Pantaloncini. Sembra che l'iniziativa abbia riscosso successo: adesioni al 100% e gran interesse da parte di tutti. Fra un pò quindi vedremo in campo dei signori giocatori con tanto di divisa ufficiale.
Faccio nuovamente pressione, attraverso il blog, per ricordare a coloro che ancora non hanno versato, che non abbiano paura: stiamo aspettando il prossimo lunedì appositamente. Per chi non potesse nuovamente passerà un nostro incaricato, per la raccolta dei fondi.
Man of the Match
Questa volta il Man of the Match va un pò per affetto un pò per riconosciuta stima ad un giocatore che ieri sera ha fatto vedere in campo un gesto tecnico sorprendente.
SuperGabry ormai viene poco in campo, ma quando viene lascia sempre un bel ricordo e ieri sera tanto per farsi riconoscere ha esibito un colpo di tacco su lancio lungo, mandando il pallone direttamente sotto la traversa, realizzando così il secondo gol della partita.
Gesti così solitamente rimangono impressionati sulle figurine degli album, ed i vecchi giocatori raccontanto poi ai loro nipotini sulle loro ginocchia. E' per questi minuti di gloria che un giocatore passa alla Storia. Tutto il campo, ed anche gli abitanti della Luna che lo hanno intravisto, ringraziano per lo spettacolo: speriamo che dopo aver lasciato il segno, sia stimolato a venire più spesso, e a concedere nuovamente a noi comuni dilettanti, ancora un'altra delle sue rare perle.
Alla faccia ed ai capelli di Zidane.