venerdì 29 dicembre 2006

15° partita di campionato 2006/2007

Mercoledì 27 Dicembre 2006 (Ultima partita dell'anno)

Ammogliati: 7
Scapoli: 7

Ultima partita dell'anno, e Ammogliati e Scapoli si rendono gli auguri terminando la partita sul pari. Partita comunque combattuta, anche perchè causa la defezione di alcuni giocatori il campo è piuttosto libero per orchestrare le azioni di gioco. Il terreno si è fatto duro durante la notte, perchè la temperatura è scesa sotto lo zero, e il pallone schizza da tutte le parti. Causa il controllo di palla difficoltoso, i gol arrivano tutti sotto rete e Beppe che staziona davanti la porta degli Scapoli, guadagna i complimenti della sua squadra. Dall'altra parte Sandro in gran forma non fa rimpiangere Cesare, che se nè volato in Tunisia per una settimana di vacanze (beato lui che può stare al caldo...). A fine gara, immancabile in mezzo alle feste, spaghetti salsiccia e radicchio per sfamare gli infreddoliti giocatori, e strette di mano e grappette per ingraziarsi gli avversari al prossimo anno, quando c'è da scommeterci, gli Ammoglaiti tenteranno l'impossibile per accorciare il distacco sugli Scapoli.

Man of the Match
Credo tutti d'accordo, per attribuire questa volta la menzione ad Edoardo, il figlio di Otello, che ha giocato sulla fascia con gli Scapoli, e si è sbarazzato più volte dello stesso padre che lo marcava con difficoltà. Come si dice in questi casi, per un ragazzino della sua età (e se ne sono visti altri promettenti su questo campo...) i margini di miglioramento ci sono, e c'è da sperare che torni a giocare con noi.

mercoledì 20 dicembre 2006

il ringraziamento del nostro musicista

Carissimi amici mi ha fatto molto piacere condividere assieme a voi una serata all'insegna della buona compagnia e della vera amicizia e questi sono dei valori a cui io personalmente credo. ringrazio di cuore il vostro gradito gesto ma permettete che possa offrire una bottiglia di vino agli amici QUEI DEL LUNI. Colgo l'occasione per fare a tutti voi i miei più sinceri auguri pace e serinatà a tutti .
Per gli amici PAOLONE

martedì 19 dicembre 2006

Avviso importante: Partita spostata


Dato che il 25 non si potrà giocare, perchè si celebra il Santo Natale, la prossima partita si disputerà di conseguenza non lunedì, ma Mercoledì 27 Dicembre 2006. Quei del Luni e il sottoscritto augurano Tanti Auguri di Buone Feste a tutti, e ricorda ad Ammogliati e Scapoli, di non eccedere con grassi e trigliceridi nelle ricorrenze, per tornare tutti in campo belli freschi per l'ultima dell'anno.

15° partita di campionato 2006/2007

15° partita di campionato 2006/2007
Lunedì 18 Dicembre 2006

Ammogliati: 5
Scapoli: 4

La legge delle Porte Piccole, da sempre favorevole agli Scapoli, questa volta porta bene agli Ammogliati, che battono gli avversari, proprio sul finale di partita grazie ad una doppietta di Sandro. Al fischio di inizio, dopo qualche attimo di sgomento per una inattesa perdita di colore dalle stampe delle nuove divise, la partita comincia con in campo solo 14 giocatori. Complice l'acqua scesa in questo weekend e il freddo siberiano che attraversava il campo, infatti, tanti presunti atleti sono rimasti a casa, con la borsa dell'acqua calda, infilata nella cinta. Il campo è praticamente una coltivazione di fango e depositi limacciosi del vicino Livenza, così che i giocatori zampettano come maiali sul porcile in equilibrio precario, e i più grossi, come è naturale, rotolano più volte a terra.
Risultato comunque sempre indeciso, fino a quando Sandro, decide di chiudere la partita, e in un uno dei pochi tentativi di pressing mai visti da lui, riesce proprio a sradicare la palla dai piedi del difensore avversario, ed a siglare così il definitivo vantaggio. Ammogliati e Scapoli vicini adesso al giro di boa fra tre partite. Indiscutibile il punteggio in classifica, ma la superiorità schiacciante dimostrata ad inizio campionato dagli Scapoli sta un pò scemando, e gli Ammogliati stanno riorganizzando forze e pensieri per un inizio anno nuovo sicuramente sfavillante.

Man of the Match
Difficile assegnazione per questa partita. Tradizione vuole che la menzione sia consegnata al giocatore della squadra vincente, e così sia. la nomination va a SandroM, per la doppietta decisiva nel finale, e per averci meno assillato del solito con le solite illazioni e provocazioni.
Che le due cose siano forse collegate? Cmq complimenti.

martedì 12 dicembre 2006

14° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 11 Dicembre 2006

Ammogliati: 7
Scapoli: 8

Sarò veloce perchè come ve ne sarete accorti, non c'ero. Anche senza di me, gli Scapoli si sono cmq comportati egregiamente, ribaltando un iniziale svantaggio di dure reti, e subito in grado di confermare che la partita precedente è stato una debaclé occasionale.
Gli Ammogliati riportano in campo Toni Magoga, nella speranza che il bomber metta a segno i gol necessari a tentare l'avvicinamento in classifica. Nonostante ciò, la partita finisce a punti per gli Scapoli che si avvicinano così al titolo di Campioni di Inverno con una sostanzaile differenza punti.
Gli Ammogliati reclamano nel finale per un gol fantasma smanacciato sulla linea da Guido, proprio quando questo poteva portarli in parità.

Man of the Match
Dal nostro corrispondente occasionale, mi giunge notizia che il Beppe segna un gol fantastico in rovesciata. Cose da non credere. D'ora in poi, anti-doping d'ufficio per entrambi i gemelli, per assicurarsi che vista la somiglianza, non ingannino le analisi.

martedì 5 dicembre 2006

13° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 4 novembre 2006

Ammogliati: 7
Scapoli: 6

Gli Ammogliati vincono finalmente. E già questo basterebbe a riempire di gioia un paio di blog. La vittoria di sorpresa arriva a termine di una prova determinata e tenace, contro avversari gravemente in difficoltà, sia per merito degli Ammogliati, che per la poca organizzazione degli Scapoli. Il risultato alla fine premia di poco la superiorità in campo degli Ammogliati, visto che nel finale di partita, gli stessi stavano per sprecare il consistente vantaggio accumulato nella prima frazione di partita.
Sull'asse Nordhal-Welfer-GigiDF gli Ammogliati hanno così costruito la loro vittoria, proprio quando mancava loro su quella fascia Cesare, che solitamente funge da terminale alle loro azioni. Così, quella che sembrava un margine di svantaggio, è diventato un punto di forza, e le azioni terminate a rete, sono venute tutte dalla fscia destra.
Gli Scapoli si rivedranno forse nella prossima partita. Nervosi e confusionari, hanno pensato più a giocare di inizativa personale che a dialogare a centrocampo, quando in poche ma conslusive azioni, hanno dimostrato che potevano fare di più. Il risultato poi alla fine dell'incontro, ha fatto saltare loro i nervi, a dimostrazione che si doveva fare di più.
Ma questa partita serve per il suo significato intrinseco: gli Ammogliati hanno finalemente tolto la ragnatela dalla classifica e sperano nel rush finale pre-Natalizio. gli Scapoli, a loro volta, si sono accorti che di non essere invincibili, e che se vogliono giocare da soli come ieri sera, avranno poche chance di vincere ancora.

Man of the Match
Inevitabile che oltre la partita, gli Ammogliati si aggiudichino anche il Man of the Match, tributo che sta diventando oramai un riconoscimento importante ad ambito. In questo incontro bisognerebbe darne uno di gruppo, per la coralità e la dterminazione di tutti, ma tant'è che la menzione è singola, e quindi questa volta (anche per simpatia) gliela conferiamo a Nene.
Baluardo in difesa come e più di sempre, questa volta il prodigo infatti, si è esibito anche in notevoli cavalcate sulla fascia, alla stregua delle Valchirie, e indomito ha cercato anche la via del gol, prendendo a gran calcione una palla spiovente, che è stata salvata sulla linea però dal difensore avversario. Sull'azione che meritava sicuramente una fine diversa, il nostro ha continuato a macinare ed a colpire, ma la sfortuna ne ha avuto ragione.
Forza Nene, la prossima volta sarai più fortunato; intanto accontentati della vittoria dei tuoi, e datti da fare per l'8 che avrai la sala piena di bocche affamate!

domenica 3 dicembre 2006

sono arrivate le magliette

FINALMENTE SONO ARRIVATE LE MAGLIETTE CON UNA SETTIMANA DI ANTICIPO E VERRANO CONSEGNATE UFFICIALMENTE DA LUNEDì 4 DICEMBRE QUINDI PREPARATEVI AD INDOSSARLE .