martedì 22 maggio 2007

33° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 21 Maggio 2007

Ammogliati: 12
Scapoli: 6


Siamo oramai prossimi alla fine del campionato, ed ecco che a quasi un mese dall'inizio del torneo di Sant'Anstasio, i calciatori sono costretti a giocare sun un campo pressochè impraticabile: dire che un campo di riso devastato dal napalm gli somiglia, è un eufemismo che non rende giustizia all'immagine che si presenta ai nostri occhi ultimemente con troppa frequenza. O usiamo un pallone con una sonda termica, oppure fra un pò si farà fatica a vederlo fra la sterpaglia. Così, oltre il fattore campo, a mettere a rischio l'incolumità dei giocatori, è anche il numero dei giocatori in campo: 22. Squadre che sembrano anche far sul serio (a proposito, con la maglia ufficiale è veramente tutto un altro vedere), la partita comincia subito a gran ritmo per gli Ammogliati. Gigi DF sfodera colpi da gran campione, e se non avessero smesso la pubblicazione dell'album Panini, ci sarebbe posto anche per lui sulla copertina, vista la serie di semirovesciate in cui si è prodigato ieri sera. Ma è il centrocampo a fare la differenza: rientrano Paolo e Silvano da un turno di riposo (terme o divano?) e cominciano a far girare la loro squadra; Paolo specialmente ha la lampadina sulla fronte quando pesca Gigi in area con un fantastico assist. Dall'altra parte, gli Scapoli spingono e rilanciano, ma ogni palla viene puntualmente persa prima che si possa con questa, costruire una pareicolosa azione. Val poco, il ritorno in difesa di Giuliano e Denis che erano mancati: purtroppo la squadra è anarchica come solo nel 77, e gli spazi stretti certo non giovano ad una tattica di rilancio. Il risultato così alla fine è molto rotondo: 6 gol di scarto fanno la felicità degli Ammogliati che eccedono un pò vivacemente con lo sfottò e Guido (portiere degli Scapoli) abbandona il campo con un diavolo per capello.
Ora sono 4 partite al termine con 6 punti di distacco: ci sono i margini per un finale al fulmicotone, so spera che il campo possa essere all'altezza di queste prestazioni.


PS: A proposito di Guido: si dice cha abbia abbandonato l'impianto a piedi per raggiungere casa nella notte. Siccome nessuno l'ha più visto, prima di rivolgersi a "Chi l'ha visto?" fate sapere se avete qualche notizia. Lea è in costante apprensione. Grazie per la collaborazione.