14° Partita di campionato 2007/2008
Giovedì 27 dicembre 2007
Ammogliati: 6
Scapoli: 2
La pausa panettone porta gli ammogliati sulla vetta dell’olimpo calcistico invernale.
La partita di ieri sera li proclama, con una giornata d’anticipo campioni d’inverno.
Nell’era delle glaciazioni il terreno di gioco si presenta come una landa desolata dell’antartide, un’intera lastra di ghiaccio interrotta da qualche sporadico ciuffo d’erba.
Anche le talpe, che di solito si danno molto da fare sono emigrate in luoghi più miti.
La partita inizia su ritmi molto blandi, gli scapoli accusano l’assenza del loro portiere Bepi a casa per i postumi dei prosecchi ingurgitati in questi giorni di festa. Non sfigura il portiere in seconda Luigino che cerca di tenersi in temperatura flagellandosi tutto il corpo.
Il pubblico, la colonia di pinguini espulsa dal terreno di gioco per lasciare posto ai giocatori è alquanto assopita e ritmi della gara non incentivano risvegli nei loro animi.
Il gioco è lento, gli scapoli faticano a passare la metà del campo, mentre gli ammogliati, con Sandro sempre più fermo, quasi si sia ibernato con il freddo, fanno girare bene la palla, riescono a creare spazi per sfogare la loro voglia di vittoria. D’altro canto gli scapoli si sentono appesantiti dal terreno in cattive condizioni che non permette loro di sfruttare le maggiori capacità tecniche.
Ammogliati in vantaggio con pallonetti dovuti al baricentro ribassato dal panettone in panza e dalla posizione troppo avanzata del portiere scapolo.
Gli scapoli sotto di tre reti cercano, con non poche fatiche di portarsi avanti e con belle triangolazioni, rapide e millimetriche si portano al tiro che a causa delle grandi buche non si avvicina allo specchio della porta.
La partita sembra non finire, per gli scapoli è un’agonia, ma nel finale riescono a chiudere gli ammogliati nella loro metà campo. Tutta fatica sprecata, come sprecate sono le conclusioni che non vanno a buon fine.
Gli ammogliati partono in contropiede e segnano altre due reti.
La partita finisce sul risultato di 6 a 2 per i neo campioni d’inverno che festeggiano con la pasta del Nene panettone e prosecco.
P.S. si gioca giovedì 3 gennaio 2008.