martedì 30 ottobre 2007

6° Partita di campionato 2007/2008


Lunedì 29 Ottobre 2007

Ammogliati: 6
Scapoli: 8



Ancora una grande prova degli Scapoli che balzano a pari punti in classifica.
La partita comincia subito alla grande, con continui e frenetici cambi di fronte.
Protagonisti, almeno nella prima frazione, gli Ammogliati che grazie anche ad alcune prodezze di Sandro, una mezza rovesciata che incorniceremo nel prossimo album Panini, si portano a un discreto vantaggio sugli avversari. In attacco al suo fianco, Cesare stenta a smuovere la rete perchè ben marcato da Fabio, fratello di Edoardo, che in perfetto stile familiare gli si attacca da dietro facendo sentire tutta la sua influente stazza.
Così, grazie ad un solido centrocampo, dove l'innesto di Ricky è quantomai prezioso, gli Scapoli continuano a menar palloni, ed è quando questi capitano tra i piedi felpati di Luigi, che la difesa avversaria deve temere il peggio. 4 gol sul suo personale score, segnano la differenza rispetto all'altro reparto offensivo. In finale poi, un gol contestatissimo ad Alberto fa saltare gli animi per qualche istante, ma sarà quello a sancire la fine del match.
Nel dopo partita infine, castagnata amichevole nel club house, con degustazione di vino nuovo e la solita eccellente, gustosa, pasta del Nene.


mercoledì 24 ottobre 2007

5° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 22 Ottobre 2007

Ammogliati: 6
Scapoli: 9

Arriva il primo freddo e cominciano le assenze importanti sia da una parte che dall'altra a dirla breve ci siamo ritrovati pochi ma buoni ,anzi aggiungo gli assenti lunedì prossimo portare la giustificazione .partita per una mezzora equilibrata poi lo straniero degli scapoli realizza la sua prima rete e da lì seguono altre due reti poi risposta degli ammogliati che si portano sul pari ma gli scapoli non ci stanno e con belle triangolazioni vanno in goal facilmente alla fine il risultato finale è di 9 a 6 per gli scapoli che accorciano le distanze in classifica . a fine gara dato che nel privè ai piani alti eravamo in pochi la castagnata è rinviata a Lunedì 28 ottobre sperando che non ci sia troppo freddo altrimenti a gennaio come farete a giocare quando ci sarà il ghiaccio ????????? MEDITATE gente meditate la presenza al lunedì è importante per tutti e sopratutto per chi realizzerà più presenze durante la stagione agonistica per aver diritto al favoloso PREMIO .

mercoledì 17 ottobre 2007

serata d'autunno

Cosa si fà in una serata d' autunno ,si mangiano le castagne e si beve il vino nuovo quindo ricordo che lunedì 22 ottobre ci sarà una favolosa CASTAGNATA al favoloso OLD CAMP di s.anastasio

5° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 15 Ottobre 2007

Ammogliati: 5
Scapoli: 2

E' un inizio di fuga degli Ammogliati?
Ora la classifica parla chiaro quanto duro: + 6 sugli Scapoli, che schiumano rabbia uscendo dal campo. Era già facile per gli Ammogliati in questa occasione prendersi il campo, visto che avevano un uomo in più: gli Scapoli, da canto loro, hanno anche dato una mano sostanziale, visto come si è messa la partita. Il risultato finale è stato anche bloccato da una parte da numerosi pali, dall'altra da una serie di parate miracolose da parte di Beppe, il secondo portiere degli Scapoli (in sostituzione di Guido, fuori per infortunio).
In mezzo al campo poi, gli Ammogliati hanno schierato anche un nuovo giocatore, Maurizio, probabilmente prestato da qualche formazione di boscaioli (:-)), che di fatto ha schiacciato e sovrastato con la sua prestanza fisica l'intero reparto avversario. Nemmeno Edoardo, che in queste cose ha anche lui una certa voce in capitolo, ha dovuto dare forfait: troppa differenza di peso per poter arginare tanta grazia.
Ora per gli Scapoli la faccenda si fà pesante: gli Ammogliati con questi 3 ennesimi punti si fanno più pericolosi e sicuri della propria forza: come se questo non bastasse ad imporsi in classifica, ci sarà da difendersi anche dagli sfottò che pioveranno durante i momenti di spogliatoio.


venerdì 12 ottobre 2007

Gentes di Gud

Di solito non mi piace fare promozione per opere altrui. Ma consiglio vivamente a tutti questo libro di fumetti, autore un nostro amico prossimo al matrimonio (anzi imminente è la parola giusta), che magari non gioca al pallone bene come il sottoscritto, ma a matita è un dio. Se andate a caccia per librerie, ricordatevi di cercarlo. Altrimenti potete farlo da qui: www.tunue.com

mercoledì 10 ottobre 2007

Cambiamo blog!

Sto cercando di spostare il nostro blog.
Stanco delle continue vicissitudini di BlogSpot che ha impedito a tanti di continuare a scivere qui, ho deciso di portare il nostro su un dominio autonomo: www.queidelluni.it.
Avremo così piene possibilità di gestione nonchè di spazio di caricamento foto e media. Quindi probabile che questo comporti per un pò un malfunzionamento del blog attuale.
Cercherò di esportare anche i contenuti fin qui pubblicati, con la speranza di non perdere anche le foto, che mi dispiacerebbe un sacco.
Servirebbe un consiglio di amministrazione per decidere però come affrontare la spesa.
Indicativamente, per un abbonamento annuale, servono 75 euro. Io sinceramente non avrei voglia di cacciarli di tasca mia, anche perchè non sono pochini e non lo faccio certo per qualche causa di ordine sociale. Quindi se la Società mi venisse incontro, e d'accordo comunque con tutti, sono disponibile a parlarne.

Più Acqua Calda per Tutti


Il Comitato Spontaneo Acqua Calda
chiede ufficialmente alla Società di provvedere
alla sistemazione dell’impianto di riscaldamento
per garantire ai giocatori di potersi lavare con
sufficiente acqua calda.


Siamo stanchi - dice il Presidente - , di dover entrare in tre sotto la stessa doccia per poterci lavare con acqua un pò più tiepida. Di questo passo, dovremo spiegare a qualcuno come mai i nostri giocatori vanno in giro con ciabatte infradito e parrucche colorate. Sarebbe bene che i responsabili provvedessero a garantire i servizi per i quali paghiamo, anche a costo di autotassarci nuovamente.

4° Partita di campionato 2007/2008

Martedì 9 Ottobre 2007

Ammogliati: 6
Scapoli: 3


Ennesima figuraccia degli Scapoli che perdono la seconda partita di seguito e lasciano la testa della classifica agli Ammogliati. Nonostante il gradito rientro di Giuliano e il nuovo innesto extracomunitario, la formazione in divisa blu fa fatica a varcare la linea di centrocampo e Gigi, deputato a insaccare, è ancora stordito dalle troppe razioni di baccalà ingoiate in fiera. Così nonostante i difensori avversari devono battersi anche contro il suo piccante alito, riescono facilmente a ribattere i suoi velleitari tentativi.
Anche l'ononimo marocchino, che era piuttosto partito bene, col tempo si interstardisce in inutili dribbling e perde coesione con la squadra. Dall'altra gli Ammogliati si schierano con il tridente d'oro, e dove non riesce Cesare (sempre comunque in forma strepitosa) è Gigi a portare a termine le azioni più pericolose. In più, per problemi di vista della solita Fortuna, anche Welfer segna due spettacolari gol con altrettanti pallonetti.
Soliti animi bollenti alla fine, anche per un tentativo di amputazione sul campo ai danni di Edo, che termina anticipatamente la partita dovendo ricorrere alle cure del suo malandato stinco.
Cmq complimenti agli Ammogliati che solitamente in questo periodo dell'anno soffrono la freschezza atletica degli Scapoli: dalle prime battute sembra un campionato in discesa, faremo i conti prima delle feste.

mercoledì 3 ottobre 2007

devo coplimentarmi a nome di tutti per la stupenda impostazione della pagina del blog bravo alberto si vede che ti abbiamo mandato a scuola non solo a scaldare il banco .

martedì 2 ottobre 2007

4° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 1 Ottobre 2007

Ammogliati: 5
Scapoli: 3

Partita decisamente maschia. Anche se abbiamo perso devo dire che è una bellezza esserci in questo tipo di partite. Mi piace quando accanto al gesto tecnico, i giocatori sannoa anche usare gli attributi. Peccato, che a fine partita quelli degli Scapoli erano pressapoco all'altezza delle caviglie, questo perchè, dopo una partita sempre sul filo del pareggio, gli Ammogliati hanno saputo capitalizzare un ottima azione d'attacco, mandando a rete proprio Cesare.
Chi aveva scommesso poco su questo giocatore (giudicandolo troppo in fretta e troppo in base alla sua statura) dovrà ricredersi amaramente: è lui al momento il realizzatore più decisivo e l'attaccante più pericoloso.
Quelli che invece giocano con le maglie blu, ieri sera hanno avuto poca fame: conclusioni sballate sottoporta e azioni offensive troppo manovrate che hanno permesso ai difensori avversari di ripiegare sempre in tempo per proteggere la propria porta.
Peccato, perchè le scelte tattiche degli Scapoli erano state giuste, calando Edoardo a centrocampo ad interrompere la fonte di gioco degli Ammogliati: le trame di Nordhal si erano così inaridite e il tridente rosso soffriva una certa precarietà di passaggi.
Comunque sia gran partita, magari averne spesso di così.
Nel terzo tempo, siparietto a base di prosecco e fregolona per stemperare le tensioni del campo. Auguri questa volta a Gabriele che si è ricordato di festeggiare con noi.