10° Partita di campionato 2007/2008
Lunedì 26 Novembre 2007
Ammogliati: 6
Scapoli: 7
Proprio vero: gli Ammogliati sono animali da letargo. Con i primi freddi cominciano a scavarsi la tana per l'inverno e a mettere provviste da parte per i tempi migliori. Nel frattempo, gli Scapoli avanzano in classifica con marcia sicura. Al via squadre pronte sul rettangolo di gioco: durante la notte le talpe hanno fatto festa sotto il campo, e i giocatori devono pensare a scavare le buche oltre che le tibie. In equilibrio pressochè precario, e con il terreno di gioco gibboso come un campo di patate, il pallone prendeva ieri sera strane traiettorie e risultava imprevedibile sui rimbalzi.
Ciò nonostante la partita che ne è uscita è stata di rara intensità agonistica, con gol e azioni anche di una certa bellezza e difficoltà: in piu se ci mette anche Luigino a far gol come ai tempi gloriosi, allora vuol dire che è serata da Champions.
Sandro poi si esibisce in una sforbiciata (o rovesciata, com'era?) che manco sull'album Panini, e peccato per il pubblico mancante, altrimenti sarebbe stata standing ovation. Alla fine però l'estetica conta poco, se il gol che deciderà il risultato a favore degli Scapoli, sarà l'ennesima rete da rapina, sotto porta e in mischia: così si concludono le partite al 90. Avversari imbufaliti sotto le docce e felicità a secchiate per i vincitori. Peccato per Gigi che uscito acciacato ancora a metà tempo, si gode l'esultanza dei compagni a bordo campo.
PS: Avendo perso l'appuntamento della scorsa settimana per gli ultimi lavori di trasloco causa pioggia, ricordiamo ai soliti volontari, che ci si ritrova questa settimana, sempre giovedì, sempre ore 20. A chi di cuore grande, ricordiamo che durante i lavori di cantiere sono state accidentalmente smarrite diverse bottiglie di prosecco: sarà ricompensato moralmente chi si ricorderà di portarne qualcuna per l'occasione. Grazie.