martedì 27 novembre 2007

10° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 26 Novembre 2007

Ammogliati: 6
Scapoli: 7


Proprio vero: gli Ammogliati sono animali da letargo. Con i primi freddi cominciano a scavarsi la tana per l'inverno e a mettere provviste da parte per i tempi migliori. Nel frattempo, gli Scapoli avanzano in classifica con marcia sicura. Al via squadre pronte sul rettangolo di gioco: durante la notte le talpe hanno fatto festa sotto il campo, e i giocatori devono pensare a scavare le buche oltre che le tibie. In equilibrio pressochè precario, e con il terreno di gioco gibboso come un campo di patate, il pallone prendeva ieri sera strane traiettorie e risultava imprevedibile sui rimbalzi.
Ciò nonostante la partita che ne è uscita è stata di rara intensità agonistica, con gol e azioni anche di una certa bellezza e difficoltà: in piu se ci mette anche Luigino a far gol come ai tempi gloriosi, allora vuol dire che è serata da Champions.
Sandro poi si esibisce in una sforbiciata (o rovesciata, com'era?) che manco sull'album Panini, e peccato per il pubblico mancante, altrimenti sarebbe stata standing ovation. Alla fine però l'estetica conta poco, se il gol che deciderà il risultato a favore degli Scapoli, sarà l'ennesima rete da rapina, sotto porta e in mischia: così si concludono le partite al 90. Avversari imbufaliti sotto le docce e felicità a secchiate per i vincitori. Peccato per Gigi che uscito acciacato ancora a metà tempo, si gode l'esultanza dei compagni a bordo campo.

PS: Avendo perso l'appuntamento della scorsa settimana per gli ultimi lavori di trasloco causa pioggia, ricordiamo ai soliti volontari, che ci si ritrova questa settimana, sempre giovedì, sempre ore 20. A chi di cuore grande, ricordiamo che durante i lavori di cantiere sono state accidentalmente smarrite diverse bottiglie di prosecco: sarà ricompensato moralmente chi si ricorderà di portarne qualcuna per l'occasione. Grazie.


martedì 20 novembre 2007

9° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 19 Novembre 2007

Ammogliati: 8
Scapoli: 9


Ancora un'eccellente prestazione da parte degli Scapoli. Il freddo è arrivato, e farne le spese per prime sono le porte, abbandonate da entrambi i portieri titolari, che evidentemente hanno preferito rimanere sul divano a sollazzarsi. Così le formazioni hanno dovuto provvedere a dei portieri di emergenza: Luigino da una parte con i guanti, Adriano dall'altra a mani nude. Pronti via e gli Scapoli, forti del ritorno di Federico, sono già sul 3 a 0, con gli Ammogliati appena riscaldati e già lessati. I rossi lamentano l'assenza di Silvano e Cesare a formare almeno la squadra titolare, mentre per gli Scapoli la defezione più importante è quella di Denis, a casa a girare le castagne. Il campo non aiuta certo le giocate di precisione, visto la frequenza di certe buche profonde, che compromettono la traiettoria dei passaggi: così diventa preferibile giocare di potenza e di rilancio, con Federico sempre pronto a lanciarsi in furiose scorribande, con quasi tutta la difesa avversaria schierata contro.
Gli Ammogliati hanno un momento di riconquista del gioco, quando verso la metà del tempo, riescono a portarsi a pari, grazie a delle vistose amnesie dei blu in fase difensiva, e a dei gentili doni da parte della fortuna. Loris sembra essere appena sceso dall'aereo per New York dopo una sbronza di amari, ma piano paiano riesce a recuperare segnando almeno 3 marcature.
Alla fine comunque è gloria solo per i Blues, che vincendo di misura, portano a casa i 3 punti e balzano in classifica: l'inverno è arrivato e toccherà ai Reds imparare a scaldarsi per i prossimi incontri.

PS: La cucina è quasi pronta. Manca ancora la nuova caldaia, ma di questo certo se ne saranno accorti tutti. E' venuto proprio un bel lavoro e il tocco finale di ridipingere di bianco il muro in mattone la rende ancora più accogliente: complimenti veramente allo staff. Mercoledì ore 20.30 appuntamento agli impianti per le ultime fatiche. E' gradita la presenza.


mercoledì 14 novembre 2007

8° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 12 Novembre 2007

Ammogliati: 5
Scapoli: 9

Fredda e misera la notte per gli Ammogliati. Cominciano i primi freddi invernali e gli Scapoli, premurosi, preparano loro subito un bel cappottino (un pò corto...) per ripararsi dalle improvvise folate. Si sa che il gelo ha brutti effetti sulle vecchie articolazioni, e condiziona i riflessi, così gli Scapoli possono danzare sul campo, contro una squadra, quella in rosso, che fa fatica a ingranare, complice un pre-riscaldamento non proprio adeguato per l'occasione: meglio splamarsi di voltaren per la prossima. Gli Ammogliati volendo, possono ammirare la sprezzante noncuranza di Luigi, che entra in campo completo solo di t-shirt, fiero e gaudente come un vichingo carico di birra.
Gli Ammogliati soffrono la mancanza del libero di ruolo, Gianni, e dell'esterno di fascia, Diego, che tanto aveva influito nelle loro ultime prestazioni: di contro Alberto (IO) si posiziona a centro attacco, affiancato da Oscar che porta una vistosa fasciatura sul ginocchio destro: si dice di un interessamento, o meglio disinteressamento, del menisco.
Sull'altro fronte, Sandro, in versione da combattimento con il volto seminascosto dal berretto, dimentica accidentalmente il suo schieramento, e sembra menare più Cesare, suo compagno di squadra, che gli avversari. Il secondo poi, uscirà, per motivi d'orgoglio ferito, prima della fine del tempo (e anche qui sarebbe da tornare a discutere sui provvedimanti disciplinari, ma non vorrei infierire...).
Peccato che la gara non si concluda con il solito terzo tempo, ma la cucina è ancora in fase di riassestamento, e forse per la prossima, sarà montata anche la nuova caldaia: gli Ammogliati potranno finalmente tornare a piangere sotto la doccia per le loro prestazioni!

mercoledì 7 novembre 2007

7° Partita di campionato 2007/2008

Lunedì 5 Novembre 2007

Ammogliati: 9
Scapoli: 8

Niente da fare per gli Scapoli: gli Ammogliati giocano al tira e molla e dopo aver lasciato recuperare il primato agli avversari, ribadiscono la supremazia e ritirano i 3 punti, anche se solo con due gol di scarto. La partita di lunedì è stata altalenante: ottima conduzione di gara comunque per gli Ammogliati che, anche se quasi sopraffatti nel finale, hanno saputo riprendere la trama del gioco. Buona nonostante tutto anche la prova degli Scapoli, che poco hanno da rimproverarsi per una volta: forse con un pò più di determinazione e di fortuna sottoporta saremo qui a discutere di un risultato diverso. Gabry tornava in campo dopo una lunga assenza e forse ancora aveva il motore freddo: c'è da augurarsi che riprenda in fretta perchè è il centrocampo la zona del campo dove fino ad ora chi se ne impossessa sancisce quasi sempre la vittoria finale.

PS: x stasera appuntamento ai volontari in campo verso le 20. Ci sarà da sbarazzare la cucina e far posto così ai nuovi lavori di risistemazione dell'impianto. Non dimenticatevi di esserci se vogliamo prossimamente tornare a lavarci con l'acqua calda. Saluti a tutti e a dopo, quindi.