martedì 30 gennaio 2007

Foto della Cena dell'8 Dicembre 2006 (2° parte)






























































Seconda parte delle foto della cena. Le altre le trovate seguendo questo link.
Clicca qui per lo zoom Forza con la sbobba! Nene e i compagni di cucina istruiscono le donne su come fornire i pasti. Attenzione a non lasciar da parte nessuno!
Clicca qui per lo zoom Gli scapoli all'attacco Giuliano non poteva certo mancare. Eccolo mentre sorridente cerca di sporzionare il granso per il gatto.
Clicca qui per lo zoom Dennis ammicca al fotografo In posa seducente Denis, comincia l'ingozzamento. Ecco come si fa a recuperare i chili persi sul campo.
Clicca qui per lo zoom Un uomo in campo contro tutti Ecco il Jhonmetra che divide il pane con la vicina compagna in un atto di profonda generosità.
Clicca qui per lo zoom Nene si candida Eccolo in piena campagna elettorale che lancia proclami al microfono. Meno tasse per tutti, più palloni in campo! Il fido Otello, si propone come assessore ai secondi.
Clicca qui per lo zoom Natura bollita (quasi morta) Ecco il vero protagonista di tutta questa scenografia: dai mari del sud, ovvero dietro la porta del Steno, arriva in tavola il campione del gusto. Decine di chilometri e ore di preparativi per assistere alla sua consacrazione.
Clicca qui per lo zoom Ancora donne, è un successo! Ancora si chiedono come mai i loro mariti non cucinano come il Nene. Sarà che i cuochi di notte lavorano, e l'odore di freschino che li accompagna certo non li rende appetibili, ma quando si avvicinano agli anta riconoscono il buon partito.
Clicca qui per lo zoom

Forza, che se freda!! Bulli e pupe sono entrati nel vivo del pranzo. Ma per chi sarà quel piatto in primo piano? Ah Nene, mettici almeno un pò di sale, così mangia qualcosa...
Clicca qui per lo zoom Applausi! Il simpatico presentatore alza la mano a reguardire i commensali. Qua c'è gente che s'è fatta il ..., cari miei, almeno un bel applauso!
Clicca qui per lo zoom Tanti auguri! Ecco che si accendono le candeline per la mega torta. E' un tripudio di bignè e panna per la pancia dei golosoni. Ma dentro non ci doveva essere una ballerina di lap-dance??
Clicca qui per lo zoom Canta insieme a noi Ecco il momento cui tutti di solito schivano: il karaoke. Ma questo gruppo arriva affiatato alla prova con grandi ambizioni. Mancano solo le coriste...



Clicca qui per lo zoom Gli Scapoli esultano! Ah, bei tempi di esultanza. Sarà che in campo ormai non ci abbandona più a queste emozioni, ma almeno in tavola siamo sempre tra i vincitori. Dennis, attento con le mani alzate, che ti chiamano il rigore!
Clicca qui per lo zoom I Fantastici 4 Eccoli usciti dal loro rifugio segreto per una fugace apparizione: i fantastici 4 osservano da lontano soddisfatti la bolgia degli affamati.
Clicca qui per lo zoom Il loro canto libero Battute finali per un altro successo dei Quei del Luni. Dopo questa ennesima prova, toccherà fare a metà del campo, e impiantare un ristorante. Giuliano front-ma guida il gruppo verso nuovi acuti.

Ancora a Sant'Anastasio

Nonostante la situazione al momento sia ancora poco chiara, e in attesa di una prossima riunione chiarificatrice, si giocherà anche il prossimo incontro sul campo di Sant'Anastasio. Quindi, se non comunicato diversamente in settimana, ci vediamo anche lunedì prossimo al solito posto. Questo vale ancor di più per quelli che non si sono visti ieri sera e magari sono ancora lì, fuori dal cancello di Villanova, che aspettano.

20° partita di campionato 2006/2007

29 gennaio 2007

Ammogliati: 9
Scapoli: 6

Ammogliati nuovamente a segno. Dopo 20 partite è giunto per loro il momento di saggiare l'aria fine della vetta. In una partita a ranghi dimezzati per defezioni dell'ultima ora, gli Ammogliati si impongono con successo sugli Scapoli, messi in campo alla meglio anche grazie a qualche prestito degli avversari. L'inizio del match parte sotto tono: le note vicende che hanno occupato le ultime serate hanno prodotto un atteggiamento forse troppo remissivo, e anche se ancora non sono definiti gli sviluppi, c'è già chi forse intravede la parola fine a questa avventura. Sicuramente gli Scapoli pagano la mancanza di alcune pedine importanti, motivo per cui la difesa è totalmente da inventare, e per fortuna che c'è Luigino in serata di grazia a mettere più di una volta la classica pezza. Dall'altra parte del campo, Toni ha raggiunto il peso forma di Ronaldo; la carta vincente degli Ammogliati degli ultimi tempi è forse proprio lui, che oltre ad andare a segno con una certa regolarità, crea gli spazi e le occasioni anche per i compagni. Anche con il suppporto in regia di Silvano, gli Scapoli arrivano davanti alla porta avversaria con poche idee e ancor meno forze, così i tentativi si infrangono contro la maiuscola prestazione del Steno, che lì dove serve ci arriva sempre.
Ora gli Ammogliati vanno a +3 in classifica. Quasi a metà campionato sorpassano gli Scapoli e si collocano davanti per tentare l'allungo. Inutile ribadire che gli Scapoli ormai sono solo uno triste ricordo degli inizi: le ultime deludenti performance hanno sfilacciato la squadra che non sa più giocare e manco la fortuna in questi momenti aiuta.


Man of the Match
Nonostante tirasse brutta aria nel reparto difensivo degli Scapoli, Luigino ha giganteggiato (per quanto possibile) ieri sera. A metà fra l'out dove si aggirava Sandro, e veloce a spostarsi verso il centro a interdire Toni quando partiva, Luigino ieri sera era insuperabile. Considerata la differenza di peso e di età poi, la sua prestazione assume ancor di più significato, e si becca per questo il trofeo di Man of the Match. Fossero tutte partite così, il suo posto da titolare sarebbe fuori discussione.


PS 1: Nel dopopartita vinti e vincitori a riunione mangiareccia. Al termine abbiamo assistito, nonostante le proteste di Guido che era ancora eccitato dalla partita, alla proiezione delle foto dell'ultima cena di San Giovanni (copyright Gabriè). Soggetto più fotografato insieme al Granso poro con sui condivide alcune movenze sul campo, il compagno Gigi. Ma dove è sparito? Ieri sera agli Scapoli serviva proprio la boa a tenere palla in area e lui non ha dato notizie della sua mancanza. Che si forse sparito con la "supplente"? Sarà meglio indagare...



martedì 23 gennaio 2007

Tutti a Villanova

Eccoci! Il gruppo più unito che era riuscito a formarsi rischia adesso l'estinzione per le solite vicende stile Don Peppone. Ieri sera al termine della partita musi lunghi di fronte al piatto (complimenti come al solito per la pasta, Nene), per prendere l'ultima decisione a proposito della disponibilità ormai persa del campo. Senza commentare questa vicenda, e tralasciando le ragioni a me (e forse al altri) oscure per cui si sia arrivati a questo punto, dico solo, che per la volontà e il desiderio di rimanare comunque unito a questa società ed ai suoi componenti mi adeguo alla passibilità di spostarsi in nuova sede, nella speranza che qui si possa giocare più tranquillamente e che magari gli impianti funzionino anche meglio. Pregherei anche gli altri editori del blog di lasciare la loro, a commiato di quello che è stato il campo storico dei Quei del Luni, e che forse vedrà alta destinazione. (Bed&breakfast per panteghane??)

Con tristezza, Alberto.


Informazioni di dettaglio
Trasferimento da Cessalto a Villanova di Motta di Livenza: 6.7 Km
Per la mappa: TuttoCittà

19° partita di campionato 2006/2007

23 gennaio 2007

Ammogliati: 10
Scapoli: 4


E' disfatta. Gli Scapoli sprofondano nella vergogna.
E così finalemente gli Ammogliati raggiungono la testa della classifica, a parità di punti con gli avversari, dopo aver sofferto un avvio di campionato per loro umiliante. Ora il vento dei forti soffia sulle loro vele speigate, e gli Scapoli da settimane ormai non riescono a riemergere, abbandonati dal lume del gioco. Sarà il campo pesante, sarà che è un Lunedì strano quasi aspettando la neve, la partita è inizialmente incerta, con le squadre bloccate sul campo, e sul tabellino. Ma si avverte comunque una certa fragilità pscicologica degli Scapoli, messa maggiormente in luce da una ottima disposizione tattico-agonistica degli avversari. Verso metà tempo gli Ammogliati prendono il via: uno-due, e i gol al passivo degli Scapoli diventano irraggiungibili. Ormai è fatta: in campo i nervi saltano e lo strascico di qualche scontro un pò acceso, si prolunga oltre il dovuto, con conseguente abbandono del campo da parte di Gigi degli Scapoli (e qui si potrebbe riprendere il discorso della settimana scorsa...).
Scapoli quindi in meno sul momento più difficile, a riprova anche di un momento veramente poco fortunato. Partita invece in dicesa per gli Ammogliati che uscirebbero dal campo anche più felici al termine, se non fosse per quel senso di precarietà che ci attanaglia tutti, e le cui ragioni si spiegheranno sopra nel prossimo post.
Come detto all'inizio, ora tutte le squadre a pari punti, con Ammogliait belli carichi dopo aver sofferto all'inizio, e Scapoli invece totalmente in balia, che dovranno veramente mettere la marcia in più se vorranno giocarsela ancora.


Man of the Match
Direi che per una volta il trofeo va consegnato più per le prestazioni del dopo partita che per quello fatto realmnet vedere in campo. E' per questo che la nomination va a CesareTrottolinoAmoroso, che ha divertito tutti nella GranSala con battute e sketch comici, quando la comicità era richiesta per sfuggire dai brutti discorsi e dalle note vicende. AL di là delle battute, anche sul campo Cesare sè fatto notare, ed è indubbio che la l'ultima parte di preperazione svolta in Tunisia, gli ha fatto bene.

martedì 16 gennaio 2007

Foto della Cena dell'8 Dicembre 2006 (1° parte)

Sono arrivate finalmente le foto! Sono scatti della cena di San Giovanni: alcuni immortalano i momenti della preparazione, altri riprendono le espressioni felici e sazie dei giocatori e dei loro amici. Intanto beccatevi queste, le atre arriveranno con il prossimo post.
Un ringraziamento personale va come sempre a Gabriele, che ha realizzato il book, fra un portata e l'altra (con la morosa che chiaramente non ne poteva più...)!



Nene e il provetto cuoco Gigi
Eccoli! Nene e il suo prodigo aiutante mentre scolano il sugo dai crostacei. Che sia il momento di passare il mestolo a Gigi? Sembra che il Nene lo stia curando, vedremo al termine dello stage...






Questione di dettagli
Una foto di scorcio che invita ad arraffare con le mani. I piatti sono pronti sulla griglia di partenza prima di essere distribuiti fra i famelici partecipanti. Ma oltre a limone e cipolla quello sul piatto è proprio il salmone?






Fumogeni in cucina
Oltre al Nene si son fatti spazio in cucina anche altri aspiranti cuochi, risucchiati dai vapori e dagli odori. Ma laggiù in fondo, oltre il pentolone, spunta l'Otello coraggioso, che ha appena acchiappato i granchi! Il Nene nel frattempo, sembra avere un momento di sconforto "Ma ho già messo il sale???".






Sembra buono, ma cos'è?
Per colore e forma riconosco pomodori e zucchine, e sicuramente un mestolo di legno, ma a che cosa sarà servito? Invito i ragazzi del blog a fornire delucidazioni... io faccio fatica a raccogliere le bave, intanto...





Incredibile: donne ai Quei del Luni!
Questa proprio non si era mai vista. Sembra che gli Ammogliati siano veramente sposati, e difatti ecco qua le loro dolci compagne uscire tionfanti dalla cucina, per la gioia degli occhi e del palato, finalmente!







Veduta dall'alto
Eccoci in sala, finalmente si mangia e si beve. Come si può notare, il gruppo era veramente grosso, segno che i tifosi dei Quei del Luni sono veramente tanti.

18° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 15 Gennaio 2007

Ammogliati: 11
Scapoli: 4


Ammogliati ancora in straripante vittoria. Adesso è ufficiale: Scapoli in crisi di gioco. La partita comincia nella nebbia fitta e umida, neanche il tempo personalmente di arrivare in campo e lo score è già di 4 -0 per gli Ammogliati. L'anno nuovo è beninaugurante per gli Ammogliait che ritrovano la formazione migliore nella forma più efficiente: probabilmente l'abuso di cotechini e panettoni ha ringiovanito muscoli e forze degli anziani, che ora guardano al prossimo incontro con la reale speranza di raggiungere in vetta alla classifica gli avversari. Gol da tutte le parti: il reparto offensivo degli Ammogliati ha lucidato ben bene i cannoni, e ogni giocatore ha realizzato pari gol degli altri; segno di una intesa ritrovata. Bisogna dire che il merito va parimenti attribuito alla scarsa organizzazione difensiva degli Scapoli, che nel mezzo della partita perdono anche due difensori per ragioni su cui si è anche cercato di far luce, ma inutilmente. Sembra che ormai siano saltate anche le difese caratteriali, e probabilmente gli Scapoli pagano anche una certa preoccupazione, visto l'incapacità proprio nelle ultime partite di dare sgeni di risveglio.
Non c'è dubbio che la prossima sia battaglia vera: bisognerà vedere se gli Scapoli saranno pronti e schierati per aiutarsi, o se giocheranno come ultimamente slegati e scoordinati.

NdR: La Società Scapoli ha, a termine della partita, multato i propri giocatori Adriano e Denis, per il comportamento anti-sportivo avuto in campo. A seguito del consiglio d'emergenza è stato stabilito che dovranno alla fine delle prossime partite, fermarsi negli spogliatoi a pulire le scarpe dal fango dei loro compagni.


PS: Ieri sera, tanto per non farsi mancare niente, negli Ammogliati ha esordito a centrocampo un nuovo giocatore, addirittura del Friuli. Angelo, questo il suo nome, ha mostrato, a dispetto dell'emozione del primo incontro e della bordata di parole che si sarà sentito dai compagni, una certa freschezza atletica e personalità; doti che faranno sicuramente comodo alla sua squadra. Speriamo di vederlo spesso, e visto che è friuliano, non mancherà sicuramente si portare a cena qualche Gubbana!!

martedì 9 gennaio 2007

17° partita di campionato 2006/2007

Lunedì 9 gennaio 2006

Ammogliati: 10
Scapoli: 4

Poco da fare. Gli Ammogliati confermano lo stato di forma eccezionale vincendo anche la seconda partita di questo anno nuovo. Partita avvolta a sprazzi in una nebbia fitta e umidiccia, le squadre faticano non poco a giocarsi la palla, visti anche i numerosi buchi formatisi sul campo a causa di una situazione di terreno di gioco abbastanza preoccupante (la società dovrà correre presto ai ripari, se i giocatori non vorranno essere risucchiati...).
Il centrocampo degli Ammogliati è di quelli tosti tosti: Toni&Toni bombano la formazione in mezzo al campo, e come due mastini attaccano su ogni palla, e consentono alla propria squadra di giocare tranquilla. Viceversa l'isterismo è scoppiato nella squadra degli Scapoli. Non c'è azione costrutita che porti i giocatori di fronte alla porta avversaria: così un pò ci si arrangia con qualche gol occasionale e fortuito, un pò si tenta di arginare la compagnia dell'anello (sarebbero gli Ammogliati) con qualche blocco serrato.
Alla fine però è disfatta, con evidente soddisfazione degli Ammoglaiti, che così recuperano parte del distacco dell'anno scorso, e negli spogliatoi ripartono i fastidosi sfottò che gli Scapoli avevano quasi dimenticato. Ma in fondo, ai fini dello spettacolo e della competizione è meglio così: la fiacca che tirava nella compagine degli sposetti aveva fatto temere un campionato ammazzato e scontato fin dalla sua partenza. Invece, al termine del girone, le squadre sono quasi a pari a punti, e mi sa che fino a primavera saranno partite maschie.

Man of the Match
La nebbia ha sicuramente influito sulla partita, e la menzione di questa volta è in parte miope, perchè onestamente c'è stato poco da vedere e da farsi ricordare in campo a livello di qualità di gioco. Personalmente credo che per risolutezza ed impegno sia da premiare Toni C., anche perchè mi piacerebbe fosse da incipit per vederlo più spesso in campo.
La sua presenza è una di quelle che sicuramente si fa notare, perchè il ragazzo non è certo un fuscello, e quando ti sfreccia accanto, ti sembra di esserti avvicinato un pò troppo alle rotaie della stazione. Ieri sera, schierato come abitualmente a centrocampo, ha fatto diga ed ariete della propria squadra, contribuendo in modo sostanziale alla vittoria.

lunedì 8 gennaio 2007

Sfortuna da allontanare

Comunicazione importante!
Vista e considerata l'impossibilità da parte degli Scapoli di segnare nella porta avversaria, dopo i recenti casi sovrannaturali di martedì scorso, la società ha deciso, per l'incontro di questa sera, di schierare un nuovo giocatore: Harry Potter. Data la sua esperienza, infatti, sarà possibile scongiurare il male ed allontanare la mala sorte che lo Stregone Nene ha calamitato sui poveri ragazzi degli Scapoli. Prima dell'inizio della partita, per salutare il nuovo arrivato, è previsto il consueta samba delle streghe, con pozioni di rane e sciosi per tutti. A stasera!

mercoledì 3 gennaio 2007

16° partita di campionato 2006/2007

Martedì 2 gennaio 2007

Ammogliati: 14
Scapoli: 4

Debaclé senza precedenti degli Scapoli sul campo di Sant'Anastasio. Appena rientrati dalle feste, con i panettoni ancora da smaltire, gli Ammogliati si presentano gagliardi sul terreno di gioco. Gli Sacpoli al confronto sembrano una squadra di vecchie zie che lavorano la maglia. Sin troppo facile per gli Ammogliati stendere gli avversari già dopo pochi minuti, quando neanche il tempo di rompere il fiato, e la squadra più giovane è già sotto di 5 gol. Anche Cesare, appena rientrato dalla Tunisia, si esibisce in alcuni gol spettacolari, cose mai viste gente! E mentre gli Ammogliait riesce tutto, perfino a sbagliare i gol più facili, gli Scapoli si infrangono contro la sfortuna che inibisce alcuni meritatevoli tentativi contro il palo della porta.
Il nuovo anno porta bene agli Ammogliati, che a fine partita, prendono la strada degli spogliatoi allegri e sorridenti, e segnano i -10 punti in classifica. Davanti a questa serie positiva di 3 partite, che gli ha permesso di diminuire il pesante distacco, annuiscono ottimisti, perchè sanno che il momento è buono per tentare l'aggancio. Vedremo nelle prossime, perchè se gli Scapoli sapranno ricomporsi, e recuperare soprattutto la difesa smarrita, saranno dolori.

Note: Partita cmq pesantemente condizionata dal fatto che gli Scapoli hanno perso presto il difensore centrale per contrattura, e hanno dovuto giocare senza un giocatore per tutta la partita. Per gli Ammogliati controllo anti-doping a fine partita per Cesare perchè nella sua zona c'era più nebbia che nella altre del campo.

Men of the Match
Torna fresco dalla Tunisia e neanche tempo di salutarsi, Cesare scalpita e incorna sulla linea di porta. Avvolto dalle nebbie perenni si è mosso di soppiatto, e quando sbucava improvvisamente lo faceva per segnare. La menzione d'onore gli viene attribuita proprio per premiare il giocatore, che conferma un ottima condizione di forma. Che si sia allenato sulle dune del deserto?